13 maggio 2015, 19:19
Il passaggio da un “semplice” e isolato esercizio di beneficienza ad una cittadinanza attiva capace di sussidiarietà al settore pubblico unita ad una solidarietà, umile e concreta, basata sulla paziente indagine dei bisogni, veri e attuali, della società.
E’ il messaggio che il Governatore del Distretto 108L Ing. Giovanni Paolo Coppola ha portato a Cagliari il 6 maggio 2015, presso l’Hotel Caesar a Cagliari, in occasione della sua visita ai Club Quartu Sant’Elena e Cagliari San Remy.
Oltre al Governatore ed alla sua gentile consorte Signora Anna Maria erano presenti il Presidente della VI Circoscrizione Roberto Targhetta, la Presidente di Zona Annagiulia Solinas.
Il Governatore ha illustrato in particolare le finalità e l’utilità delle innovazioni messe a disposizione dal Distretto per rendere più efficiente l’azione dei Club e riconoscibili le conseguenti azioni.
Il Presidente del Club di Quartu Sant’Elena Franco Spissu ha illustrato i services già completati e quelli da mettere in atto e già inseriti nel programma presentato all’apertura dell’anno sociale.
Dal canto suo il presidente del Club Cagliari San Remy Gianni Masala ha brillato per concisione e carica emotiva, tipica dei Club “giovani”; quella carica che ogni Club “anziano” dovrebbe sempre saper coltivare e tenere viva.
Al termine della serata sono stati consegnati n. 11 importanti riconoscimenti lionistici per i 35 anni di appartenenza a tutti i soci fondatori del Club di Quartu Sant’Elena.
Durante la serata i Presidenti hanno consegnato al Governatore due bonifici intestati uno alla Casa Lions di Cagliari e uno alla LCIF.
Infine è avvenuto lo scambio dei guidoncini ed omaggi tra il Governatore, le Signore e i Presidenti.
Con il tocco della campana da parte del Presidente si è conclusa un’altra emozionante giornata Lionistica.