13 maggio 2015, 13:51
Il 10 maggio presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a Roma si è svolta la rappresentazione teatrale “EX”, una commedia dell’autore contemporaneo Aldo Nicolaj.
Lo spettacolo è stato ideato dalle Lions Lorenza Stabile del LC Roma Pantheon e Pina Vendola del LC Roma Host-Castel S.Angelo, referenti del Service Distrettuale Lions a favore dei minori.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Contessa Lene Thun Onlus e finalizzata a raccogliere fondi a sostegno del laboratorio permanente di ceramico – terapiapresso il reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma.
Alla serata ha partecipato il nostro 2° Vice Governatore Eugenio Ficorilli accompagnato dalla consorte sig.ra Patrizia, nonché del Presidente di Zona Giancarlo Scivoletto e dell’Ambasciatrice della Fondazione sig.ra Ilona Thun.
Tante ed intense le emozioni regalate al pubblico intervenuto! Molte le risate suscitate dalle battute esilaranti della commedia interpretata dai bravissimi Stefania Ranieri, Fabiola Cangiano ed Emanuele Guzzardi, diretti magistralmente da Ciro Scalera ed Elisabetta De Vito, ma anche momenti di riflessione stimolati dalle parole della sig.ra Ilona Thun e della responsabile del laboratorio Matilde Tibuzzi che hanno sottolineato l’importanza ed il grande valore terapeutico delle attività in esso svolte.
Il Vice Governatore Eugenio Ficorilli ha richiamato la missione dei Lions, rimarcando il valore della serata in piena sintonia con gli obiettivi e le molteplici attività a favore dei bambini già sostenute dall’Associazione, augurando che nel tempo possa continuare la proficua collaborazione tra i LIONS e la Fondazione Contessa Lene Thun Onlus.