A Selargius si realizza il Lions Quest, grazie all’unione fra tre club e cinque scuole – Lions Club – Distretto 108 L

A Selargius si realizza il Lions Quest, grazie all’unione fra tre club e cinque scuole

7 maggio 2015, 9:26

I Lions clubs di Selargius, Quartucciu e Sinnai, insieme alle scuole del territorio.

In Sardegna il Lions Quest è di casa presso tantissime scuole e non c’è Lions Club che negli anni non abbia sperimentato la sua forza.
Questa volta è toccato ai tre Lions Club di Selargius, Quartucciu e Sinnai, che da tempo finanziano e organizzano i diversi corsi.
La sede scelta è stata la scuola media di Via Bixio di Selargius e le scuole coinvolte l’Istituto Comprensivo su Planu, L’Istituto per Geometri Bacaredda e la scuola Media Dante Alighieri, tutti di Selargius, l’Istituto Comprensivo di Maracalagonis e l’Istituto professionale Pertini di Cagliari, il cui Dirigente Scolastico, Roberto Pianta è un socio del Lions Club Quartucciu.
Quindi tre clubs e cinque scuole, uniti da un comune obiettivo: aiutare gli insegnanti a trovare nuove metodologie di interazione con i propri alunni e aiutare ancora più gli studenti a trovare nella scuola un ambiente inclusivo e coinvolgente; tutto questo per mezzo del Lions Quest.
E così per quattro pomeriggi venti insegnanti di queste scuole si sono incontrati ed hanno seguito le indicazioni di Giacomo Pratissoli, attraverso un gioco interattivo che li ha portati a scoprire un nuovo mondo e tante possibilità per conquistare il cuore dei loro allievi
Giorni di intenso lavoro, ma anche di grandi soddisfazioni, così come risulta dagli interventi dei docenti, durante la cerimonia di consegna degli attestati.
Per i Lions presenti: il Presidente della VI Circoscrizione Roberto Targhetta con Elisabetta, il Presidente di Selargius Gesuino Loddo, i rappresentanti dei tre club e la coordinatrice distrettuale Teresa Orrù, e per i Dirigenti Scolastici, l’ennesima riconferma della forza del Lions Quest.
DSCF1256DSCF1241

DSCF1243DSCF1259

DSCF1248DSCF1242DSCF1243DSCF1248

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com