30 aprile 2015, 13:46
Si è svolta domenica 26 Aprile u.s. , presso il Ristorante “ Il Castagneto “ ad Amatrice, la tradizionale visita del Governatore del Distretto 108 L Giampaolo Coppola ai Lions Clubs Amatrice Comunità del Velino, Rieti Varrone e Leo Club Rieti Varrone.
Quest’anno i Presidenti dei tre clubs Enzo Francia , Mario Coronetta e Martina Gerli, hanno deciso di accogliere il Governatore con la Sig.ra Anna Maria e tutto il suo staff proprio ad Amatrice, territorio noto a tutti per la sua ospitalità, che sa ben coniugare natura, spiritualità e sapori tradizionali.
Si è voluto far conoscere meglio Amatrice gustando il celebre piatto famoso in tutto il mondo l’Amatriciana, qui ancora preparato secondo la ricetta tradizionale, e godere delle bellezze paesaggistiche di un territorio che è il naturale ingresso laziale al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Alla conviviale, permeata di semplicità e spirito di vera amicizia, erano presenti il Presidente della V° Circoscrizione Luca Onorati, il Presidente di Zona Maria Agnese Grillotti, il Cerimoniere del Lazio Quintino Mezzoprete, l’Officer Distrettuale Fabrizio Sciarretta- coordinatore Ufficio Stampa – .
Numerosi i Presidenti dei vari clubs di zona ospiti : Il Presidente del Club Rieti Host Vincenzo Silvi, il Presidente del Club Cittaducale Domenico Guerrieri, il Presidente del Club Antrodoco Velina Gens Alessia Fabrizi, il Presidente del Club Passo Corese – Sabina Gens Alberto De Santis, il Presidente del Club Micigliano Terminillo Mauro Gennaro, il Presidente del Club Cassino Florindo Biasucci ( Club gemellato con Rieti Varrone ).
Ospite d’onore il Prefetto Reggente di Rieti Dr. Paolo Giovanni Grieco, socio lions del Club Rieti Varrone.
Il Governatore durante i singoli incontri con i clubs ha verificato il lavoro svolto dagli stessi durante l’anno sociale ed ha colto l’occasione per illustrare le innovazioni messe in campo dal Distretto con particolare riferimento alla trasparenza e alla operosità del sistema, quale suo obiettivo di tenere i soci costantemente informati sulle decisioni dell’Associazione a tutti i livelli.
La giornata si è ulteriormente arricchita con l’ingresso, durante la conviviale, di un nuovo giovane e brillante socio nel Club Rieti Varrone , investito direttamente dal Governatore, il quale gli ha prontamente donato una pettorina con il logo Lions simbolo di quell’operosità e visibilità che ci contraddistingue.