Assisi: dal Lions Quest ad un progetto di servizio degli alunni…. – Lions Club – Distretto 108 L

Assisi: dal Lions Quest ad un progetto di servizio degli alunni….

14 aprile 2015, 13:24

Un Progetto di servizio per abbellire la scuola e rendere i suoi spazi piacevoli da vivere, un progetto didattico perché la scuola è degli alunni e loro la vogliono bella e stimolante, un progetto con i Lions nato dall’esperienza del Lions Quest.
La scuola media G. Alessi, Santa Maria degli Angeli di Assisi è una bella realtà della scuola umbra: diretta con efficacia e passione dalla Lions Debora Siena, è una palestra di vita dove Docenti e Genitori, formati per tanti anni alla scuola del Lions Quest, oggi lavorano insieme per la crescita armoniosa dei loro adolescenti.
Una felice sinergia fra Scuola e Lions Club Assisi, grazie alla quale gli alunni educati ai valori del Lions Quest hanno sentito forte l’esigenza di essere utili alla propria comunità scolastica. Guidati dai loro docenti e seguendo le indicazioni del nostro programma di formazione, hanno analizzato i bisogni della scuola e ideato un progetto che, una volta realizzato, ha portato a rifiorire gli spazi comuni della scuola.
Per settimane, armati di secchi e pennelli hanno prima ripulito le pareti da scritte e brutture e poi  hanno dato libertà al loro estro creativo, dipingendo  un mondo di mille colori.

Giorno dopo giorno la scuola è ritornata ad essere luogo stimolante di crescita e di apprendimento; gli alunni, protagonisti di una entusiasmante storia comune, oggi sentono i loro spazi scolastici “cosa loro” e vivono intensamente l’impegno di proteggerli e valorizzarli.

Della serie “La scuola è nostra e l’abbelliamo noi”

Una scuola per sentirsi a casa
Una scuola per sentirci a casa

!”

Gli spazi della scuola prima dell'intervento degli alunni
Una scuola che non ci piace
inizio dei lavori
Un mondo in grigio
L'idea prende forma
L’idea prende forma
Un mondo di colori
Un mondo di mille colori
Le scale della fantasia
Le scale della fantasia
Un mondo di mille  colori
Un mondo di mille colori

“.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com