Lutto nel Lionismo italiano: ci ha lasciato Osvaldo de Tullio. – Lions Club – Distretto 108 L

Lutto nel Lionismo italiano: ci ha lasciato Osvaldo de Tullio.

2 aprile 2015, 16:45

Oggi, con immenso dolore, abbiamo appreso la notizia che il PDG e GWA Osvaldo de Tullio ci ha lasciati.

Con la sua scomparsa il Lionismo nazionale e distrettuale perde una figura simbolo ed anche un esponente che ha caratterizzato la nostra associazione per piu’ di 40 anni con il suo spirito di servizio, la sua cultura e il suo pensiero. Il nostro Distretto piange un grande uomo che rimarrà  sempre vivo con i suoi articoli presenti nella biblioteca del pensiero lionistico, i suoi interventi nei quaderni del Centro Studi e negli articoli della Rivista Lionismo ,di cui è stato Direttore per molti anni.

Non dobbiamo dimenticare che egli, insieme ad altri valenti Lions, iniziò alla fine degli anni 60, il nuovo corso del Lionismo italiano, portando noi tutti ad interessarci di più della “cosa” pubblica fino a farci diventare un vero e attento movimento di opinione.

Negli ultimi tempi aveva diradato le sue presenze alle nostre riunioni distrettuali e ai nostri congressi, ma era sempre attento a seguire la evoluzione del Lionismo italiano dal suo punto di osservazione, costituito dal personal computer e dai moderni strumenti di comunicazione disponibili sulla rete.

Il suo esempio di uomo “curioso” e desideroso di apprendere sempre cose nuove mi resterà nel cuore e mi auguro che da lassù possa illuminarci nel cammino di servizio che quotidianamente percorriamo.

Ciao Amico Osvaldo

Giampaolo Coppola

Governatore del Distretto 108L

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com