20 marzo 2015, 9:51
Genitori e docenti, accomunati dallo stesso bisogno di interagire al meglio con i loro adolescenti, hanno partecipato nel mese di febbraio a due distinti laboratori di formazione del Lions Quest: il Progetto Genitori ed il Progetto per crescere, organizzati e finanziati entrambi dal Lions Club Ozieri.
A voler fortemente i due corsi, il Presidente Pietro Casula ed il direttivo tutto, motivati dai risultati eccellenti raggiunti lo scorso anno e dalla richiesta di genitori e docenti.
Per una intera settimana, i genitori prima, e gli insegnanti della scuola primaria poi, si sono confrontati fra di loro nell’analisi delle problematiche adolescenziali e nella ricerca comune di modalità di interventi. Guidati dal formatore Giacomo Pratissoli,
hanno sperimentato tecniche e giochi di ruolo, hanno conosciuto la forza dell’apprendimento socio emotivo e si sono scambiati nuove idee e ipotesi di intervento. Giorni pieni, vissuti in allegria e partecipazione, con la consapevolezza che “insieme” si può e che fra scuola e famiglia è fondamentale una continua condivisione di intenti.
Alla fine dei due corsi, dagli interventi entusiastici dei partecipanti si è potuto ancora una volta sentire la forza del nostro programma educativo e la concretezza dei suoi risultati.
Grande la soddisfazione espressa dal Presidente Pietro Casula e dai soci presenti; coinvolgenti gli interventi della coordinatrice distrettuale Teresa Orrù e dell’Officer di riferimento Maria Dolores Cossu che hanno sottolineato la generosità ed il merito del Lions Club Ozieri.
Alla fine un biglietto a tutti i corsisti per la partecipazione gratuita al tradizionale “Pizza Party” di beneficenza.
By Nino Arras, responsabile Lions Quest del Lions Club Ozieri