3 febbraio 2015, 20:53
Sabato 31 gennaio scorso, come ormai da tradizione, il LC Roma Parioli New Century è sceso in piazza per rinnovare la sua collaborazione con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), in occasione dell’appuntamento con le “Arance della Salute”, scelte come simbolo dell’alimentazione sana e protettiva.
Nell’ “elegante salotto” di Piazza del Popolo, ai piedi del Pincio, nel pieno spirito di solidarietà e condivisione, impegno concreto attento ai bisogni e in linea con le finalità lionistiche e nonostante l’inclemenza delle condizioni climatiche, il Club ha raccolto la somma di quasi 2000 euro interamente devoluta all’AIRC.
Il buono risultato è stato raggiunto grazie alla grande generosità di tutti coloro che hanno sostenuto questa bella iniziativa acquistando le “Arance della Salute” o anche semplicemente dando una semplice offerta. Donare è senz’altro la maniera più intelligente e diretta per fornire ai ricercatori i mezzi per portare avanti il proprio importante lavoro.
“Ancora una volta, siamo lieti di aver contribuito a un’iniziativa di solidarietà pro-AIRC”, sono state le parole dei partecipanti. “Siamo orgogliosi del risultato di questa giornata, è stato emozionante veder collaborare con impegno, dedizione e tanto entusiasmo, anche sotto la pioggia, i nostri Soci, gli amici e i simpatizzanti, ecco perché reputiamo questa giornata un bel momento di incontro e solidarietà”.
Un’ulteriore iniziativa che va a ribadire i valori di amicizia e sussidiarietà, di attivo interesse al bene civico comune, scopi principali del lionismo, tramite i quali ogni problema, se affrontato insieme alla collaborazione di tutti, sembra diventare “meno problema”.
Anche in questa circostanza, non sono mancate le attestazioni di partecipazione, di generosità da parte di cittadini e turisti che, nonostante il clima rigido, hanno contribuito all’iniziativa. In particolare: la presenza in piazza di Camilla Capponcini, coraggiosissima ragazza dalla forza e maturità straordinarie, splendida testimonial della manifestazione, che ha superato la malattia e ci ha raccontato la sua storia; la Banda della Polizia Municipale di Roma Capitale, che ha allietato con qualche brano i convenuti; l’entusiasmo dei bambini e degli accompagnatori del gruppo Rally.
Per quanto riguarda i Services AIRC, un arrivederci a domenica 10 maggio 2015, in occasione della Festa della Mamma, con l’Azalea della Ricerca, che offrirà un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme.