DUE OCCHI PER CHI NON VEDE … ABBIAMO RAGGIUNTO L’OBIETTIVO GRAZIE! – Lions Club – Distretto 108 L

DUE OCCHI PER CHI NON VEDE … ABBIAMO RAGGIUNTO L’OBIETTIVO GRAZIE!

19 gennaio 2015, 21:27

Lettera aperta ai Soci del  L.C. Roma Parco Nomentum da parte del Presidente Massimiliano Boccolini

Con questa lettera aperta vorrei ringraziare, anche per il tramite del portale del nostro Distretto 108L, tutti i Soci del Club “Roma Parco Nomentum” per la realizzazione di quel progetto sognato agli inizi di quest’anno sociale 2014-2015 e concretizzatosi in questo mese con la raccolta della somma necessaria per la sponsorizzazione e la consegna, entro la prossima primavera di quest’anno, di un cane guida al nostro amico “Paolo Angelini”, residente nel Comune di Albano Laziale (Roma), persona non vedente dal 2006 a causa del diabete.

Abbiamo iniziato la nostra “Grande Avventura” (raccolta fondi), con l’impegno di tutti i Soci del Club e con due gazebo:

  • nel mese di  luglio 2014 partecipando alla manifestazione “MentanaNotte al Borgo”
  • nel mese di agosto 2014 con la manifestazione “2° Festa della Birra” a Castelchiodato di Mentana,
  • nel mese di settembre 2014 con la “Sfilata di Moda” – Serata di Raccolta Fondi” nel Comune di Sant’Angelo Romano,
  • nel mese di ottobre con la “59° Sagra dell’Uva e dei Prodotti Tipici Locali” a Mentana,
  • nel mese di dicembre con le manifestazioni  “Via Reatina in Festa”, “Natale al Borgo” e “Natale al Borgo ….. continua” tutte tenutesi a Mentana; nello stesso mese di dicembre abbiamo inoltre partecipato alla raccolta fondi per lo spettacolo teatrale natalizio “Era meglio fare l’estetista”
  • nel mese di gennaio 2015, infine, abbiamo continuato la raccolta fondi con la manifestazione “Natale al Borgo ….. continua” a Mentana (Roma).

Il Progetto “Due Occhi per chi Non Vede” fa parte della nostra grande attività di “fundraising”  denominata “LIONS HELP CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI …….  UNA SFIDA POSSIBILE”, grazie alla quale anche per l’anno lionistico in corso stiamo ottenendo grandi risultati che  permetteranno al nostro Club di realizzare progetti anche importanti, e qui va un grazie enorme, a nome di tutto il Club, al nostro “Charter President” Salvo Iannì il quale, lungimirante, dopo anni di studio ha permesso direttamente al nostro Club Lions di rilasciare regolari ricevute fiscalmente deducibili per le somme raccolte all’esterno (l’Unione fa la Forza e la Differenza).

E’ stato un semestre “impegnativo” per tutti noi, ma pieno di gioia, che ha riempito i nostri cuori, per aver raggiunto l’obiettivo prefissato.

Un  grazie particolare e doveroso va al Comitato di Club “Servizio Cani Guida” capitanato da Federico Alesiani – responsabile del Comitato, a Loreto D’Ottavio, Massimiliano Lelli e Antonietta Argese nella veste anche di Presidente della “Quinta Età – Onlus” partner importante del progetto e a tutti gli sponsor, linfa vitale, che ci hanno supportato credendo nel nostro progetto sin dall’inizio.

Il nostro Club è presente da quasi 10 anni sul territorio e sin dagli inizi si è distinto, spesso per l’originalità dei progetti, per  l’appassionata opera di solidarietà svolta sempre a favore del prossimo, verso tutte quelle persone sempre più bisognose della nostra presenza.

La nostra passione è fresca come il giorno della fondazione ed ha resistito impavida alle crisi, ai cali di interesse, ai dispiaceri che qualche volte ci siamo ed altre volte ci sono stati regalati.

E’ certo, essere Lions è un impegno costante di vita, non ci sono concesse  debolezze, tentennamenti ed ambiguità. La fermezza della nostra azione è la garanzia per  il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Non siamo un Club che ama languire inoperoso nel mondo individuale di ogni singolo socio, distaccato dagli avvenimenti dei giorni  senza rendersi conto  del dissolvimento dei migliori valori storici e culturali, etici e morali, religiosi o più  semplicemente spirituali. Ecco allora che la presenza non inattiva, ma incalzante,  del nostro Club nel contesto sociale assurge ad  elemento di ammonimento, di risveglio, punto di convergenza di chi intende ancora lottare per ideali di giustizia, rispetto, libertà, moralità, solidarietà.

Sono fermamente convinto che il nostro FARE debba basarsi sulla fiducia vicendevole tra i Soci, fiducia che nasce dal nostro CREDERE in quei principi inoppugnabili, racchiusi nel nostro “Codice Etico” e negli “Scopi del Lionismo”. All’interno del nostro Club c’è Amicizia ed Armonia di vedute, e  allora ragazzi “tutti a lavoro” per poter progettare, realizzare e SERVIRE sempre con nuove iniziative efficaci e significative.

Non dimentichiamo che se vogliamo avere successo nella vita, dobbiamo “sapere” ed “amare” ciò che stiamo facendo ma, soprattutto, “credere” in ciò che stiamo facendo.

Grazie di cuore a tutti.”

Il Presidente Massimiliano Boccolini

 

 

 

 

 

 

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com