LC Anzio Nettuno Host – Incontro con Magdi Cristiano Hallam e ingresso di nuovi Soci – Lions Club – Distretto 108 L

LC Anzio Nettuno Host – Incontro con Magdi Cristiano Hallam e ingresso di nuovi Soci

15 gennaio 2024, 16:27

Grande partecipazione, anche emotiva, di soci ed amici del Lions Club Anzio Nettuno Host, in occasione dell’evento-conferenza tenuto ad Anzio dal noto scrittore giornalista ed opinionista politico Magdi Cristiano Hallam, già musulmano, ma convertitosi al cristianesimo e battezzato addirittura da Papa Benedetto XVI.

Persona coraggiosa, fiera delle sue idee, ci ha ispirato a riflessioni molto toccanti ed attualissime. Questi i temi trattati, con estrema cordialità e moderazione:

  • denatalità ed estinzione non solo del popolo italiano ma anche europeo;
  • sostituzione sistematica della nostra identità con quella “migrata” da paesi con culture e tradizioni diverse;
  • constatazione della improbabile se non impossibile integrazione per motivi culturali ma principalmente religiosi ed etici;
  • umanità sottomessa alla finanza speculativa;
  • decadenza della nostra civiltà;
  • immigrazione incontrollata;
  • necessità di conoscere in modo approfondito l’Islam per comprenderne e limitarne i pericoli.

La presentazione del suo libro, autografato con dedica a tutti i partecipanti, sarà accuratamente letto e custodito nei nostri cuori ma con l’auspicio di rendere partecipe chi ci circonda delle riflessioni ricevute da   .

Alla conferenza è seguita una piacevolissima conviviale, resa ancora più significativa dalla presenza di Autorità Lionistiche e di altre Associazioni benemerite oltre che del    in rappresentanza istituzionale delle comunità locali.

Ma il 13 Gennaio ricorreva anche l’anniversario della nascita di Melvin Jones, filantropo e fondatore del   , la più grande ed attiva organizzazione umanitaria e di servizio solidale al mondo. Ed è proprio in tale data che il Lions Club Anzio Nettuno Host ha offerto il suo contributo al progetto “Mission 1.5” del Lions Clubs International ovvero il raggiungimento di un 1.500.000 associati in tutto il mondo.

Ed infatti hanno fatto il loro ingresso nella nostra Associazione ben quattro nuovi soci di qualità: Filippo Tettoia, Giovanni ValloneFlaviana Cerquozzi e Aurora Elviretti, diventata di fatto la più giovane figura del club.

Auguri a tutti i nuovi ammessi ma principalmente auguri alla nostra storica Associazione che intende proseguire, con molta determinazione, nella sua opera di stimolo alla crescita e alla consapevolezza della comunità in cui sta operando da tempo. A nome di tutto il Direttivo e di tutti i soci del Lions Club Anzio Nettuno Host auspico l’interesse verso la nostra Associazione di nuove figure di qualità, professionisti “del dare agli altri” più che del ricevere.

Massimo Barbato – Presidente del Lions Club Anzio Nettuno Host

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com