3 dicembre 2023, 0:04
Nelle giornate del 28 e 29 novembre, il Lions Club Roma Amicitia ha completato il service Sight for Kids per il 2024, grazie all’indispensabile e generoso supporto dell’Amico Lion prof. Alfonso Carnevalini del LC Viterbo.
A dire di Antonio Melone e di Evy Cesarotti (rispettivamente Presidente e Referente del Service del Club capitolino) è stata una esperienza entusiasmante !!!
Nella due giorni sono stati visitati ben 146 bambini tra i 4 ed i 5 anni, frequentanti due Istituti comprensivi di Frascati, IC Frascati e IC Frascati 1, articolati in 6 plessi: Villa Sciarra, Villa Muti e Via Luigi Vanvitelli (Vermicino) dell’IC Frascati e Dandini (ex Asilo Tuscolano), Cocciano e Villa Innocenti dell’IC Frascati 1
Per vincere il timore dei primi alunni, si è fatto passare lo strumento medico per una macchina fotografica: i volti si sono rasserenati e molti hanno anche assunto pose simpatiche e scherzose.
Solo nel 12% dei casi sono emerse problematiche (peraltro di tipo “giallo”/lieve, dato ampiamente entro la media) mentre le verifiche effettuate a tutti gli altri non hanno fornito evidenze indesiderate.
Il Club punta a replicare l’iniziativa anche a Roma Città, nell’ambito del V Municipio, istituzione con cui ha recentemente sottoscritto un’ampio Protocollo d’Intesa.