6 gennaio 2015, 23:39
Il Comitato “Solidarietà e Sollievo” propone la formazione di un gruppo Lions che si mobiliti per offrire solidarietà e sollievo alle persone fragili e sole.
Pertanto a partire da sabato 24 gennaio inizierà un corso di volontariato a Roma che proseguirà per altri 2 pomeriggi a febbraio e marzo(in totale 3 incontri). La formazione e’ un processo fondamentale che precede e accompagna l’attività del volontario ed ha lo scopo di orientare, modellare e dar forma alla spinta interiore di aiutare chi sta soffrendo. Quest’azione volontaria di solidarietà sarà dedicata al sostegno relazionale a domicilio,o nei centri anziani,o negli ospedali o negli hospices dove vi sono persone anziane fragili o malati cronici,spesso soli,senza famiglia o amici.L’accompagnamento spesso silenzioso dei volontari consente di stabilire un legame di sostegno ed amicizia con la persona fragile,che risulta altrettanto importante rispetto all’assistenza ed alle terapie mediche.Una presenza umana forte e solidale puo’ migliorare la qualita’ di vita di queste persone ed anche dei familiari.
Per l’adesione,contattare entro il 22 c.m. la responsabile del comitato Adriana Mascaro(Lions club Roma Sistina)mail mascaroadri@gmail.com. tel.3473748915=