12 luglio 2023, 16:56
Il 30 giugno si è svolta nel ristorante Italia 90 a Villacidro la cerimonia del passaggio di Campana del Lions Club Villacidro Medio Campidano, alla presenza di diversi ospiti, soci e autorità lionistiche.
Marco Cherchi, Presidente uscente, ha illustrato le numerose attività realizzate durante l’annata lionistica 2022/2023 rimarcando l’importanza del gruppo per raggiungere gli obiettivi che il club si era proposto.
Ha elencato i risultati ottenuti in termini di donazioni e services realizzati durante l’annata: i fondi raccolti con le iniziative de “Su Fari Fari” e della “Tombolata delle ghiande” sono stati destinati alla Casa di accoglienza Lions, alla borsa di studio sugli anglismi, per il terremoto in Turchia, al cancro infantile, al centro raccolta occhiali usati e alla borsa di studio a favore degli orfani dei militari della Brigata Sassari ed altre opere benefiche.
Numerosi i services realizzati: ambliopia, diabete, poster per la pace e per l’ambiente, raccolta occhiali usati, borsa di studio sugli anglismi, Help emergenza lavoro e Cammino di Santa Barbara in inter-club.
La cerimonia si è svolta in un clima amichevole e ha visto il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Marco Cherchi e la Presidente Luciana Ortu che guiderà il club nel nuovo anno.
La neopresidente nel ringraziare per la fiducia accordatale dal club ha manifestato il suo intendimento a collaborare con le istituzioni, le associazioni del territorio e con altri club per realizzare i services con il supporto e la collaborazione dei soci, sottolineando, l’importanza della continuità dei services “storici”, ma anche nuove attività da promuovere con lo scopo di far conoscere sempre più l’operato dei LIONS.
Presentando il nuovo consiglio direttivo che l’affiancherà nel corso dell’annata 2023/2024 composto da: Marco Cherchi Past presidente, Angela Canargiu segretario, Franco Gioi presidente comitato soci, Sandrina Canargiu cerimoniere, Sandro Valdes tesoriere, Giorgio Olla addetto stampa, Ernesto Deiana censore, ha augurato buon lavoro alla socia Angela Canargiu nominata Presidente di zona.
Nel suo’ intervento il Past Governatore Giampiero Peddis si è complimentato per i risultati ottenuti e ha ripreso alcuni punti dalla relazione della presidente, soprattutto l’importanza del lavoro di squadra, sia per i risultati sia per la vitalità del club.
Lions Club Villacidro Medio Campidano
Noi serviamo