NEL CARCERE FEMMINILE DI REBIBBIA – Lions Club – Distretto 108 L

NEL CARCERE FEMMINILE DI REBIBBIA

30 dicembre 2014, 10:34

CON I PICCOLI DELLE DETENUTE PER UN NATALE PIù SERENO

Il Lions Club Roma Pantheon ha rinnovato anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, un service molto delicato ma anche ricco di soddisfazioni morali e lionistiche, cercando di interpretare al meglio lo spirito del ”WE SERVE”.

IMG_2013

Il giorno 19 dicembre il Presidente del Club Alessandro Tomassi – insieme al 2° Vice Governatore Eugenio Ficorilli e al Past Governatore Bruno Ferraro, entrambi soci del Club – nonché ad alcune socie e consorti di soci del Club, si è recato presso il carcere di Rebibbia per portare doni e un po’ di serenità a questi sfortunati bambini che, secondo la legge, possono vivere con le loro mamme fino all’età di tre anni.

I soci, oltre ai doni, ai giocattoli e ad un piccolo rinfresco per  le mamme, hanno offerto uno spettacolo musicale con la partecipazione dei musicisti dell’Associazione Italiana Gordon per l’apprendimento musicale, guidati dalla signora Alessandra Ferrari.

I musicisti hanno intrattenuto i bambini coinvolgendoli, cosa non semplice a causa della tenera età dei piccoli, con il ritmo e con i movimenti del corpo; questo  particolare insegnamento musicale, ideato dal Prof. Edwin E. Gordon, è finalizzato a favorire lo sviluppo dell’attitudine musicale di ciascun bambino, anche piccolissimo, secondo le sue potenzialità ed i suoi tempi.

Al termine dell’esibizione, il Presidente Tomassi ha donato il guidoncino del Club alla Vice Direttrice del carcere ed alla Signora Ferrari, sottolineando anche la calorosa accoglienza da parte delle responsabili della struttura.

All’incontro erano presenti anche le puericultrici e gli agenti di custodia, che hanno partecipato con grande interesse, mostrando una dedizione veramente ammirevole verso i bambini e le loro mamme.

Patrizia Campanella

Condividi su

 

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com