4 gennaio 2022, 9:38
Il Club Latina Terre Pontine aggiunge tanti posti a tavola.
Il 19 dicembre 2021, presso la sede dell’Hotel Oasi di Kufra a Sabaudia, si è tenuto la conviviale dedicata agli auguri di Natale ed, in occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà, si è svolta una lotteria il cui ricavato è stato finalizzato al Service Distrettuale “Aggiungi un posto a tavola”.
Presente alla riunione il Past Governatore Ida Panusa, Il Presidente di zona Maurizio Marini, la Presidente del Club Sabaudia –San Felice Circeo Host Vanda Bellini, il Presidente del Club Lions Latina Host Gianni Borsa e numerosi officer distrettuali.
Il Presidente di zona Maurizio Marini, è intervenuto sottolineando l’importanza del Service e della collaborazione tra i club ed ha riportato gli auguri del Governatore Silverio Forteleoni e del Presidente di Circoscrizione Salvatore Pallisco, assenti per impegni in altri attività istituzionali.
La Presidente del Club Anna Angeletti dopo gli auguri di rito si è soffermata sul Service Distrettuale “Aggiungi un posto a tavola” ricordando le iniziative rivolte alle classi meno abbienti in collaborazione con il Centro di aiuto alla vita “ Emmanuele” di Latina che aiuta donne che si trovano a portare avanti la maternità da sole e in maniera poco serena; sono stati consegnati , presso la sede della Associazione prodotti essenziali: varie qualità di latte in polvere ,omogeneizzati e pannolini. Ha comunicato altresì che subito dopo la conviviale si sarebbe recata presso la sede della mensa della Caritas di Latina dove sarebbero stati distribuiti cento pasti ai meno abbienti, il cui costo è stato sostenuto interamente dal nostro Club; continuano le consegne mensili di generi alimentari alle famiglie bisognose della Parrocchia San Luca di Latina nell’ambito della convenzione con il banco alimentare. Ha ringraziato altresì i soci che si sono impegnati nelle varie attività che hanno consentito al nostro Club di essere vicino a tante persone in difficoltà in questo periodo pandemico.
Alla fine dell’incontro la lotteria con i ricchissimi premi offerti da “Gavillucci Arreda” Ditta di un nostro Socio ha consentito di raccogliere fondi e la conviviale si è conclusa con il rituale suono della campana.