Passaggio della Campana Lions Club Latina Host – Lions Club – Distretto 108 L

Passaggio della Campana Lions Club Latina Host

9 luglio 2020, 13:50

LIONS CLUB LATINA HOST

AVVICENDAMENTO DEI PRESIDENTI

Nel rigoroso rispetto delle prescrizioni contro la diffusione del contagio, lo scorso venerdì 3 luglio, in un giardino  occasionalmente predisposto presso Il Ritrovo di Borgo Carso, si è svolta la conviviale del Lions Club Latina Host, riservata esclusivamente a soci e  congiunti, per il passaggio della campana  tra il Presidente uscente, Dott. Stefano De Caro, nominato recentemente  Presidente della prima Circoscrizione  del Distretto 108 L della International Association Of Lions Clubs   ed il presidente entrante, Arch. Gianni Borsa.

Il Presidente De Caro, al suo terzo anno di presidenza in questo Club, ha ringraziato tutti i soci per il contributo prestato nello svolgimento dei service che è stato possibile portare a termine in questo anno lionistico negativamente influenzato dalla vicenda del Coronavirus.

Il Presidente De Caro ha comunicato che il service previsto con l’apporto economico della Dottoressa Francesca De Caro e del Generale Ireneo Di Girolamo, per la donazione di arredi,  consistenti in un confortevole divano ed un mobiletto porta PC, alla  direzione della UOC di Radio Terapia Oncologica dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è stato consegnato  al direttore  Dott. G. Arcangeli  nella mattina del 3 Luglio. Hanno presenziato a detta consegna oltre al presidente De caro il neo eletto Architetto Gianni Borsa e ed Il Consigliere Raffaele Ventriglia.

Segue l’elenco di alcuni service:

  1. Un poster per la pace
  2. Museo della musica – ascolto in quadrifonia
  3. Premio al concorso internazionale di musica da camera “Massimiliano Antonelli”
  4. Donazione di 20 video broncoscopi all’ospedale Santa Maria Goretti, in coordinamento con la LILT di Latina
  5. Donazione alla CRI sezione di Latina di 70 pacchi contenenti generi alimentari

Detti service, hanno permesso di mantenere fede all’impegno istituzionale dei Lions  di tutto il mondo. Di particolare importanza l’approvazione  della delibera presa all’unanimità dal Consiglio Direttivo del nostro club per il Gemellaggio con il Siauliai Women Lions Club della Lituania, che ha deliberato anche esso all’unanimità e con l’assenso delle competenti autorità lionistiche. La sua celebrazione formale, con lo scambio delle pergamene  e delle autorizzazioni de rispettivi Distretti, avverrà appena le condizioni sanitarie lo consentiranno nella massima sicurezza.  Il gemellaggio porterà scambi culturali e di service che saranno concordati tra i due Club nelle rispettive città.

Sono quindi stati ringraziati i componenti del Consiglio direttivo  e  i responsabili dei service  realizzati.

Il presidente neo eletto, Arch. Gianni Borsa, ha ringraziato tutti per la fiducia accordatagli ed ha promesso un impegno deciso per mantenere alto il nome del Club che si è sempre distinto nei suoi 63 anni di vita dalla sua fondazione nel lontano 1957. Dovranno comunque essere tenute presenti le notevoli limitazioni esistenti per le nostre iniziative derivanti dalla eventuale situazione di contagio persistente.

Roberto Presutti

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com