Valtopina, pacchi alimentari per i bisogni delle famiglie da Lions e Leo Club Foligno – Lions Club – Distretto 108 L

Valtopina, pacchi alimentari per i bisogni delle famiglie da Lions e Leo Club Foligno

13 giugno 2020, 19:33

Pacchi alimentari per le famiglie da Lions e Leo Club Foligno. Un nuovo gesto di solidarietà, dopo aver contribuito alle necessità dell’Ospedale di Foligno con l’acquisto di un Monitor e di tute protettive e alla donazione alle Residenze Protette di tablet, la  Presidente Lions Elisabetta Todeschini, il Vicepresidente Angelo Mancini e la socia Giulia Rita Cirenei, Leo Advisor, grazie anche al contributo del Distretto 108L, hanno  consegnato al Sindaco del comune di Valtopina, Lodovico Baldini, pacchi solidali contenenti generi alimentari di prima necessità, per venire incontro ai bisogni urgenti   di famiglie precipitate improvvisamente  in grave crisi  economica e sociale a causa dell’epidemia Covid 19. I volontari della Protezione Civile di Valtopina hanno ritirato i pacchi che saranno consegnati a 36 famiglie.

La gratitudine del sindaco

Il sindaco dopo aver più volte ringraziato i soci del Club Lions e Leo per la loro generosità  nell’aver donato e consegnato dei pacchi alimentari ha riferito: “Grazie a queste eloquenti azioni di volontariato, fondamentali per questa piccola comunità, riusciremo a rispondere ad alcune necessità per le quali la stessa nostra comunità si trova in grandi difficoltà. I pacchi saranno destinati alle famiglie disagiate, che vivono un isolamento sociale ed economico, sperando di riuscire a portare loro un po’di serenità. Ci salutiamo e i nostri sorrisi, nascosti dalle mascherine, auspicano per il futuro di rafforzare fra noi una più stretta collaborazione. Il punto di arrivo di questa strada è ancora lontano”.

La soddisfazione della presidente

Il presidente Elisabetta Todeschini ha dichiarato: “Noi Lions in ogni parte d’Italia abbiamo fatto molti Service in questo periodo di Coronavirus, ne siamo orgogliosi e continueremo ad essere a fianco delle Istituzioni in questo momento di ”emergenza” come lo siamo sempre stati in momenti di “normalità”. Gli interventi che abbiamo effettuato rispecchiano esattamente il motto del nostro club “WE SERVE”, noi serviamo, portiamo il nostro aiuto con impareggiabile integrità ed energia ovunque sia necessario, nelle nostre comunità e in tutto il mondo e volendo sintetizzare il principio essenziale dei Lions: migliorare il mondo attraverso la solidarietà“.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com