Lions Club Latina Host – Incontro con il Governatore e conviviale degli auguri – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Latina Host – Incontro con il Governatore e conviviale degli auguri

22 dicembre 2019, 16:41

Venerdì 13 Dicembre il LIONS CLUB LATINA HOST ha ricevuto la visita del Governatore Massimo Paggi presso il ristorante “Il Ritrovo” di Borgo Carso, Latina, in concomitanza con la conviviale per gli auguri nelle festività di fine anno.

La serata è stata aperta dall’incontro del Governatore con i soci nel corso del quale è stata presentata una breve storia del Club, tra i più antichi del Multidistretto, una sintesi delle attività del biennio appena trascorso e la presentazione dei Service programmati nell’anno 2019-2020 nonchè delle attività fino ad oggi svolte.

Successivamente, nella sala ristorante, il tocco della campana, da parte del Presidente Stefano De Caro, ha aperto la Conviviale che ha visto la partecipazione del Sindaco di Latina, Dott. Damiano Coletta, rappresentanti della Sezione LILT di Latina, Officer Distrettuali, Presidenti e Officer di altri Club Lions e numerosi amici dei soci.

Dopo l’ascolto degli inni e la lettura del Codice dell’Etica lionistica, il Presidente De Caro ha porto il saluto del Club alle autorità e a tutti i graditi ospiti ed ha dato la parola al Sindaco che ringraziando per l’invito ha esaltato l’importanza e l’utilità dei club di servizio per i benefici effetti positivi per la comunità. Ha poi salutato i presenti scusandosi per dover abbandonare la conviviale per altri impegni concomitanti. Prima di allontanarsi ha ricevuto il gagliardetto dal Governatore.

Successivamente la serata è stata condotta dal Cerimoniere della Prima Circoscrizione, Luigi Capezzone, che ha invitato la Presidente di Circoscrizione, Fortunata M. Aurora Francini, alla lettura del curriculum del Governatore, che ha quindi tenuto il suo discorso.

Nel corso della cena sono stati invitati al microfono alcuni illustri ospiti che hanno informato i presenti su aspetti peculiari delle proprie attività, in particolare:

  • il Dott. Alfredo Cecconi, storico Direttore Sanitario dell’Ospedale di Latina, responsabile della istituzione del reparto di Oncologia presso l’Ospedale e attuale Coordinatore regionale della LILT; egli ha ripercorso le tappe fondamentali della nascita della Sezione LILT di Latina ed ha espresso parole di apprezzamento per il protocollo d’ intesa di collaborazione sottoscritto dal Club con la sezione di Latina della LILT per lo svolgimento di attività in sinergia
  • il Maestro Claudio Paradiso che ha riferito sulle proprie pluriennali iniziative legate alla Casa della Musica ed al Dizionario della Musica in Italia (DMI), che, grazie anche al supporto ricevuto dal Club Lions, verrà ospitato in una struttura del Comune che verrà adeguatamente ristrutturata
  • il Dott. Roberto Volpe, ricercatore del CNR e prossimo socio del Club, che ha informato i presenti su un impegno professionale assolto in Lituania presso il locale Lions Club al quale ha portato i saluti del Club di Latina.

Il Governatore ha poi illustrato il proprio guidoncino e analogamente il Presidente De Caro, con l’ausilio di due quadri allestiti per l’occasione, ha descritto il guidoncino del Club e alcuni Service significativi svolti dal Club a decorrere dalla data del 30 Maggio 1957, giorno di assegnazione della Charter. Ha quindi avuto luogo lo scambio dei guidoncini tra il Governatore ed il Presidente.

Successivamente il Governatore ha assegnato riconoscimenti distrettuali ad alcuni soci del Club. Ha quindi avuto luogo lo scambio di doni tra Governatore ed il Presidente.

Prima dei saluti, la Consorte del Presidente, anch’essa socia del Club, ha offerto un omaggio floreale alla Presidente di Circoscrizione e a tutti i presenti un oggetto ricordo insieme ad un Compact Disk con la storia del Club.

A conclusione della serata è stato effettuato il taglio della torta da parte del Governatore e del Presidente e, dopo il brindisi, il tocco della campana ha concluso la bella serata.

 

Ing. Roberto Presutti 1° Vice Presidente e GST del Club

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com