27 novembre 2019, 8:03
Giovedì 14 novembre il Lions Club Latina Terre Pontine ha organizzato un concerto di pianoforte del musicista Sandro D’Onofrio presso il Circolo Cittadino di Latina finalizzato al reperimento fondi, per sostenere le varie attività programmate durante il corrente anno sociale.
In apertura di serata il cerimoniere del Club Alfio Gentili ha presentato al folto pubblico intervenuto il Maestro D’Onofrio, un pianista tra i più apprezzati della scena musicale internazionale. Da anni risiede a Lugano dove è docente del Conservatorio della Svizzera Italiana.
E’ seguito un breve saluto del Presidente del Circolo Cittadino Alfredo De Santis e l’intervento del Presidente del Club Latina Terre Pontine Agostino D’Onofrio che ha illustrato il legame che lo lega all’artista, ringraziandolo per la sollecitudine con cui ha risposto all’invito del club; ha salutato il pubblico presente e citato La vita è sogno del drammaturgo religioso spagnolo Pedro Calderòn de la Barca e il poeta italiano Ugo Foscolo con le illusioni afferendoli alla musica che avremmo ascoltato.
Il maestro ha eseguito il “Rondò in re maggiore K.V. 485” di W.A. Mozart; “Scene infantili Op. 15” di R. Schumann; “Walzer Op. 64 in do diesis minore” e “Polacca Fantasia Op. 61” di F. Chopin, illustrando brevemente i singolo brani che hanno suscitando grande emozione e coinvolgimento emotivo del numeroso pubblico presente che con fragorosi applausi ha chiesto un bis concesso generosamente dal Maestro.