10 dicembre 2014, 0:33
I Lions Club Tivoli d’Este e Guidonia Montecelio con il Leo Club di Guidonia Montecelio, hanno ideato, organizzato e promosso il Mercatino di Natale che si è svolto a Guidonia, in Piazza Due Giugno, nei giorni del 7 e 8 dicembre.
Con il pieno appoggio dell’amministrazione comunale, i club hanno voluto, con la raccolta di beneficenza, valorizzare la vocazione storica della Piazza.
La piazza, infatti, già Piazza del Mercato, è stata centro di incontro e di aggregazione, per molti cittadini di Guidonia e costituisce un punto molto caro e presente nei ricordi e negli affetti dei Guidoniani.
La cittadinanza ha accolto con simpatia l’iniziativa,soddisfacente è stata la partecipazione alla due giorni che ha visto circa una quarantina di espositori raccolti intorno al Lions e ai Leo.
Con l’intero incasso della manifestazione i Club contribuiranno ai service dei Leo, al service multidistrettuale Lions dei cani guida e si impegneranno nell’acquisto di una culla termica, moderna versione della Ruota degli Esposti, strumento di solidarietà per le mamme in difficoltà che consente di lasciare il bambino, in completo anonimato, presso un presidio che assicura la sopravvivenza del neonato.
Alessandra Rossi, Luca Onorati