Io c’ero ! La mia esperienza alla Convention Internazionale Lions di Milano – Lions Club – Distretto 108 L

Io c’ero ! La mia esperienza alla Convention Internazionale Lions di Milano

28 luglio 2019, 20:30

In rappresentanza del mio club Cagliari Monte Urpinu ho deciso di andare a Milano alla Convention internazionale per sfilare alla parata delle Nazioni del 5 luglio .
Molto entusiasmo intorno alla grande manifestazione: tutte le nazioni del mondo con vestiti straordinari, una festa di colori,  suoni e lingue davvero fantastica.
È stato bello trovarmi con altri soci sardi che come me hanno sfidato il  torrido luglio milanese per essere presenti e dire: io c’ero!
Striscioni,  bandiere, rullare di tamburi aprivano la variopinta parata,
a chiudere, ultima nazione l’Italia .
I club dei vari distretti con magliette dai colori diversi marciavano in fila ma lo spettacolo erano i costumi tradizionali che ogni regione ha portato in rappresentanza: i pastori abruzzesi con cappello tipico e fisarmonica, i fiorentini con meravigliosi abiti rinascimentali, i romani con sandali dorati e alloro tra i capelli…e tantissimi ancora …ma per me il gruppo che ha riscosso più successo è stato quello della nostra Sardegna con il vestito della festa di Ittiri: gonna rosso corallo e corsetto impreziositi da splendidi gioielli in filigrana d’oro e d’argento portato con eleganza da bellissime donne sarde socie dei club di Nuoro e Oristano.
Dai marciapiedi e dai balconi delle eleganti vie del centro di Milano applaudivano al nostro passaggio e sotto un sole davvero bollente il gruppo ha chiuso la parata in piazza Duomo.
Esperienza bella che mi ha avvicinato al mondo e mi ha confermato la solidità dell’ associazione a  cui sono
fiera di appartenere.
Tanto l’entusiasmo e il piacere di stare insieme ai lions, noi del gruppo Sardo stiamo già pensando alla Convention che si terrà a Singapore….
Per dire: io c’ero.
Ornella Pelagatti

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com