10 giugno 2019, 18:29
Il 3 giugno 2019 si è svolta la consueta cerimonia di premiazione degli studenti che si sono classificati nella 27° gara di matematica organizzata dalla sezione Mathesis della Provincia di Terni sponsorizzata dal Club Terni San Valentino.
Alla gara hanno partecipato 220 studenti delle scuole di tutta la provincia di Terni quale dimostrazione dell’interesse da parte degli studenti per la matematica.
La cerimonia di premiazione è avvenuta alle ore 16,30 presso la gremita sala del “Circolo IL DRAGO” ed è stata abilmente condotta dal presidente della Sezione di Terni della Mathesis prof. Francesco Boria.
Alla cerimonia erano presenti, ed hanno preso la parola, rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio, il Preside del PoloScientifico Didattito di Terni prof. Nicola Avenia, il Socio Ivano Argentini in sostituzione del Presidente Giorgio Parisi impossibilitato per impegni di lavoro e l’assessore alla cultura del Comune di Terni Dr.ssa Alessandrini.
E’ seguita la premiazione dei primi classificati dalla Fondazione Carit, dei secondi e terzi classificati dal Lions Club Terni San Valentino, delle Scuole secondarie di 1° Grado, del biennio delle scuole secondarie di 2° grado e del triennio delle scuole secondarie di 2° grado preceduta dalla consegna di una menzione d’onore agli studenti che si sono messi in evidenza per la loro preparazione.
E’ stato offerto un premio in denaro dal Lions Club Terni San Valentino agli Istituti Scolastici dei tre vincitori.