30 maggio 2019, 21:56
Il giorno 11 maggio 2019, presso il Mercure Civitavecchia Sunbay Park Hotel si è tenuta la conviviale dei soci Lions, Leo e numerosi ospiti per festeggiare la ricorrenza della 57a charter.
Il presidente Fedele Nitrella, dopo le presentazioni del Cerimoniere, Pasquale Reverchon, ha ringraziato i Soci per aver la fiducia accordata al suo mandato e i Leo per la loro costante collaborazione. Ha poi espresso il suo riconoscimento ai soci fondatori e a quelli che, anno dopo anno, grazie alla compattezza, all’affiatamento e all’umiltà del loro impegno, hanno raggiunto la gran parte di tutti gli obiettivi preposti.
Il presidente Leo, Damiano Lestingi, ha di seguito ribadito che anche il LEO Club può onorarsi di essere il più vecchio sodalizio giovanile del Distretto e il terzo in Italia. La sua vitalità attuale è dimostrata dal numero di soci che lo compongono a cui, proprio oggi, se ne aggiunge un altro.
Il socio Franco Papa, forte della sua lunga militanza nel Club, ha poi fatto un excursus storico del Club, per altro già tracciato, come ha ricordato, in una pubblicazione, stampata in occasione del cinquantenario del Club, celebrato proprio durante la sua presidenza.
Rivolgendosi al presidente Leo ha auspicato, visti l’impegno e l’abnegazione di militanza dimostrato da questo giovane sodalizio, che possa avvenire in futuro, una possibile transizione nel Club maggiore. Un passaggio auspicabile per quei i soci Leo che con le loro qualità e capacità hanno dato prova di meritare questa nuova appartenenza. Durante la conviviale è stato infine presentato un nuovo socio Leo, l’ing. Diego Petrini a cui diamo il benvenuto e un augurio di buona militanza.