29 maggio 2019, 22:23
Grande partecipazione alla prima gara di cucina “Pentolions”, tra Soci Lions della VI^ Circoscrizione.
La competizione si è svolta il 12 Maggio 2019, nella Scuola alberghiera di Pula, giudicata fra le prime in Italia per bellezza e funzionalità. Gli amici Lions si sono sfidati preparando delle ricette nel rispetto delle tradizioni gastronomiche ed enologiche del Territorio, coadiuvati dai ragazzi della Scuola. Una giuria qualificata, alla quale ci ha onorato di partecipare anche il Sindaco di Pula Carla Medau, ha giudicato le pietanze, valutandone sia il gusto, sia la presentazione, sia l’abbinamento al vino, premiando quelli che sono risultati i migliori cuochi della gara.
Inebriato dai profumi, il numeroso pubblico, composto non solo da amici Lions, ha potuto assistere allo spettacolo, tifando per una squadra o per l’altra. Nell’ambito dell’evento è stata realizzata una raccolta fondi per finanziare due Borse di studio per ragazzi meritevoli dell’Istituto ospitante, da impiegare per corsi di specializzazione che potranno arricchire i loro curricula professionali. Tutti gli studenti partecipanti sono stati ringraziati con una pergamena ricordo della giornata. In questo caso, la collaborazione dei Lions con la Scuola ha concretizzato, in una forma originale, le finalità del concetto “alternanza scuola-lavoro”.
Tutto è bene ciò che finisce bene. Questo è stato l’anno zero per la manifestazione ed il successo ottenuto ci sprona a lavorare ancora per ottimizzare e poter fare meglio negli anni a venire.
Ad maiora!!
WE SERVE
Antonina Fois-Inconis, Responsabile Marketing e Comunicazione del Lions Club Villacidro Medio-Campidano