6 maggio 2019, 16:02
Nei giorni 7- 8- 9 Giugno 2019 presso il Crowne Plaza sito in Via Aurelia Antica n. 415 si terrà a Roma il XVI° Congresso dell’Associazione Internazionale delle Città Murate Lions, nata nel 2003 con l’idea di creare un grandissimo gemellaggio internazionale che raggruppi tutti i clubs che vivono in città circondate da antiche mura con lo scopo di studiare e condividerne la storia proponendo soluzioni sia in fatto di vivibilità, di viabilità oltrechè di manutenzione e di illuminazione.
Il Congresso, organizzato dal comitato del Lions Club Roma Urbe, si è già tenuto negli scorsi anni in Francia, in Macedonia, a San Marino, a Malta lo scorso anno ed in altre città italiane ed oggi consta di 192 Lions Club in rappresentanza di 24 nazioni divise in 4 continenti. La città di Roma ha 5 Lions Club aderenti oltre il L.C. Roma Urbe hanno aderito anche il L.C. Roma Ara Pacis, L.C. Roma Augustus, L.C. Roma Parioli, L.C. Roma Parioli New Century.
In allegato Vi rimetto la brochure della manifestazione ove potete esaminare il programma del congresso tenuto da storici dell’arte e da professori dell’Università di Roma sulla storia delle mura di Roma, che sono le più estese del mondo con i suoi 6 ampliamenti nei più di 2.500 anni di storia.
Il Congresso ha ottenuto il patrocinio della Città Metropolitana di Roma e del Consiglio Regionale del Lazio in considerazione dell’alto valore culturale della manifestazione.
Con la presente desidero invitarti alla manifestazione che fornisce molta importanza al nostro Distretto in quanto ci sarà una partecipazione dall’Italia e dall’Europa e richiederti inoltre di sensibilizzare alla partecipazione tutti i soci del tuo club
Rimango a Vostra disposizione e Vi saluto cordialmente.
Sandro Margaroli, Presidente Comitato XVI° Congresso Internazionale delle Città Murate Lions