17 aprile 2019, 14:07
La solidarietà si porta dove c’è più bisogno ed è per questo che martedì 16 aprile 2019 il Lions Club Roma Minerva ha svolto un importante Service in favore del reparto di Pediatria Oncologica del Policlinico Umberto I diretto dalla Prof.ssa Amalia Schiavetti.
La presidente Patrizia Albani e alcuni soci del club sono stati accolti con amabilità e gratitudine dal caposala Maurizio Tassa al quale sono stati consegnati un lettore dvd, diversi film in dvd, giochi per PlayStation e materiale scolastico che hanno trovato la loro collocazione nell’apposita sala adibita a gioco e attività didattica.
Accompagnati dal caposala, i soci hanno poi potuto visitare il reparto e consegnare un piccolo dono accolto con gioia dai bambini degenti.
Il ricovero ospedaliero è estremamente difficile e traumatico per un bambino e per questo, oltre alle terapie e cure, nei limiti consentiti dall’ospedalizzazione e dalle varie patologie, vanno assicurati anche serenità, attività ludiche e momenti creativi per alleviare i giorni e le ore di degenza che i piccoli pazienti sono costretti a trascorrere in ospedale.
Con il cuore pesante, ma la serenità di avere per un momento allietato la degenza dei piccoli pazienti e, soprattutto, con la promessa di collaborazione e di impegno di far fronte alle necessità future del reparto si è conclusa la visita del Lions Club Roma Minerva.
Attività come queste volte a favore della comunità in cui viviamo, in aiuto dei più deboli, a servizio di chi soffre sono la realizzazione del motto con il quale con orgoglio e distinzione noi Lions ci effigiamo.
We serve.