28 marzo 2019, 23:55
Venerdì 21 marzo un folto gruppo di soci del LC Roma Parioli, in un clima di festosa e goliardica amicizia, si è recato in Calabria, a Crotone, per gemellarsi con il LC Crotone Host.
La cerimonia per la firma della pergamena è avvenuta il giorno seguente in una sala della Lega Navale di Crotone, dove i soci del Club Roma Parioli sono stati accolti dal Vice Presidente della Lega Navale Crotone ospitante, dal Presidente di Circoscrizione Felice Raso Costabile, dal Presidente di Zona Pietro Zungrone, e dal Past Governatore Antonio Fuscaldo, oltre ad altre autorità lionistiche del territorio. Il Presidente del LC Crotone Host ha pronosticato una collaborazione di amicizia durevole e proficua, solidamente uniti in un clima di armonia e pace lionistica. Il Presidente del LC Roma Parioli Monica Coppola, visibilmente commossa per l’evento che rappresenta l’applicazione più prestigiosa tra gli scopi del Lionismo e oltretutto in un luogo a lei caro, non ha mancato di portare i saluti del Governatore del Distretto 108L Leda Puppa Rettighieri e del Responsabile del Comitato Gemellaggi e Patti di Amicizia Stefano Murace dello stesso Distretto.
La storia della città di Crotone è stata riassunta dalla proiezione di un bel video, preceduto dalle visite ai due musei archeologici locali, il Museo della Magna Grecia in Crotone, ed il Museo del Mare a Capo Colonna, testimonianza dell’influenza della cultura greca, con la guida armoniosa di un erudito e appassionato socio del Club di Crotone Antonio Arcuri.
Gli amici Lions di Crotone ci raggiungeranno a Roma il 12 aprile dove il LC Roma Parioli mostrerà la sua storia e insieme anche a tutta la famiglia Parioli festeggerà la Charter in festosa e armoniosa compagnia, prodromica di una collaborazione in progetti e servizi comuni concordi nello spirito lionistico.
Rita Burzio, Responsabile Marketing e Comunicazione di Club