16 marzo 2019, 10:58
I Lions, da oltre 70 anni, sono conosciuti in tutto il mondo per il Service della vista, in modo particolare per la raccolta degli occhiali. Tale attività è stata adottata, ufficialmente come Servizio, dai Lions Clubs International nell’ottobre 1994, con il Programma Lions di Raccolta e Riciclo di Occhiali da Vista. Gli occhiali usati raccolti dai Lions e da altri volontari, vengono convogliati in uno dei diciannove Centri Lions per il riciclaggio di occhiali da vista esistenti nel mond:, in Italia il Centro è a Chivasso.
Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista, principalmente nei paesi in via di sviluppo.
La raccolta degli occhiali usati è un’attività di servizio semplice con la quale si riesce facilmente a sensibilizzare la popolazione che ha l’occasione di donare e di aiutare gli altri senza che ciò richieda alcun impegno di spesa.
Il ROMA PALATINUM, anche quest’anno, ed è il decimo non consecutivo, si è fatto promotore di questo Service, raccogliendo 105 occhiali tra soci, familiari ed amici; nei prossimi giorni, entro il 31 marzo saranno spediti al Centro di Chivasso, come indicato dal Nostro Distretto.
Della raccolta nell’ ambito del Club, è stato incaricato il socio architetto Marco Iacovissi (,entrato quest’anno nell’Associazione,) su delega del Presidente Sergio Di Nicola a seguito della proposta del Consiglio Direttivo .
Alberto Valentinetti, Officer della Comunicazione