24 febbraio 2019, 22:24
E’ proprio con questo scopo che lo scorso venerdì 22 febbraio, le due Associazioni cittadine si sono unite per compiere un gesto di GRANDE solidarietà, ovvero “raccogliere fondi a favore della 1° Palestra per Pazienti oncologici nell’Ospedale di Foligno”. A spiegare l’iniziativa era presente il Dott. Franco Santocchia, Direttore sanitario del Presidio, promotore e sostenitore convinto del progetto, unico nella Regione e non solo in fatto di avanguardia dei macchinari. La Dott.ssa Monica Sassi, Oncologa dell’Ospedale di Foligno, ha sottolineato l’importanza che tale servizio riveste per i Pazienti, in quanto possono trovare all’interno della stessa struttura assistenza, cure e svolgere la riabilitazione.
Grazie ai numerosi partecipanti alla serata, ai molti oggetti donati dai generosissimi Sponsor per la Lotteria di beneficenza e al consueto altruismo dei fratelli Bastianelli, titolari del Ristorate L’Ulivo di Trevi, location che ha ospitato l’evento, si può tranquillamente affermare che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto!
Presenti diverse autorità, tra cui il Vice-Presidente dell’Assemblea Legislativa Umbra, Valerio Mancini, il Vice-Sindaco di Montefalco, Luigi Titta e il Presidente del Consiglio Comunale di Trevi, Nicola Terenzi; ad impreziosire ulteriormente la serata l’intervento del Prof. Pierluigi Mingarelli, Direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali, con alcune anticipazioni sulla prossima Festa di Scienza e Filosofia, in programma dal 12 al 14 aprile, durante la quale sono previsti oltre 120 relatori e verranno trattati tempi sempre di strettissima attualità.
In conclusione i Presidenti delle due Associazioni cittadine, rispettivamente Aldo Amoni per la Confcommercio e Fabrizio Bravi per i Lions, hanno voluto ringraziare tutti i presenti per la calorosa e generosa partecipazione.