19 febbraio 2019, 20:59
Anche quest’anno, nell’ambito delle iniziative teatrali, è stata dedicata una serata al Teatro San Genesio.
A metà febbraio un folto gruppo di soci ed amici è stato spettatore della commedia “un dominio color di rosa” di Hennequin & Delacour, traduzione e regia di Massimo Santangelo, presentato dalla Compagnia Isigold; attori tutti bravissimi ed una menzione particolare a Zia Ottavia, con il suo capello e l’inseparabile borsetta, interpretata dall’amica del Club Livia Agostini.
Una storia di sorprese e riflessioni sulle persone con cui condividiamo la Vita. Un filo che in un crescendo di equivoci, frusciare di gonne sfuggenti e costosissima frutta fuori stagione, si dipanano le vicende di due dame con i loro mariti imbroglioni, uno zio invadente e la sua moglie rancorosa, un nipote scapestrato ed una cameriera segretamente innamorata di lui, sotto la direzione attenta del portiere di un particolare albergo, in combutta con una ballerina per arraffare qualche moneta in più.
L’incontro è stato promosso, per il quarto anno consecutivo, dalla brava e dinamica socia Francesca Ruggeri, medico di base e pediatra.
L’iniziativa teatrale, fa seguito a diverse altre, dall’inizio dell’anno lionistico, alcune in Interclub, e si inquadra nell’attività di scoperta di teatri e compagnie romane e di attori non professionisti.
Alberto Valentinetti, Officer della Comunicazione