28 dicembre 2018, 11:13
Il giorno 21 dicembre scorso abbiamo passato una splendida serata con nove ragazzi della Casa Famiglia di Mentana e con quattro ragazze giapponesi dei Campi e Scambi Giovanili “Franco Fuduli” del Distretto 108L.
Alle ore 17,30 è iniziata la lezione di come fare a mano gli “spaghetti alla chitarra” con un docente d’eccezione Zio Enzo coniuge del nostro socio Maria Paola Tallini; tutti i ragazzi hanno appreso l’arte di fare a mano la pasta e infine sono venuti fuori gli spaghetti alla chitarra che puntualmente sono stati assaporati, insieme ad altro cibo, alle ore 20, 00.
Una serata piene di allegria “senza ricchi premi e cotillons” solo donando noi stessi a persone che ti riempiono il cuore di gioia e come sempre, in queste occasioni, è più quello che loro hanno donato a noi, rispetto a quel che noi abbiamo donato loro.
Alla fine della serata, tra canti e balli, a tutti i ragazzi abbiamo regalato dei semplici pensierini che sono stati molto graditi.
Con i Ragazzi della Casa Famiglia di Mentana, gestita dalla Cooperativa Sociale Ceas, è il secondo anno consecutivo che festeggiamo insieme la Festa degli Auguri.
L’appuntamento è per il prossimo anno.
Federico Alesiani