Il Lions Club Roma Parioli rinnova l’accordo di collaborazione con il II Municipio di Roma Capitale – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Roma Parioli rinnova l’accordo di collaborazione con il II Municipio di Roma Capitale

21 dicembre 2018, 0:17

Rinnovato nella giornata del 18 dicembre scorso, l’accordo di collaborazione tra il Lions Club Roma Parioli ed il II Municipio di Roma. 

Il Presidente del Club, Monica Coppola, accompagnata dal Responsabile del Club per i Rapporti con le Istituzioni, Benigno Brizi, ha incontrato l’Assessore alle Politiche educative, Scolastiche e per la Famiglia, Edilizia Scolastica, Verde Scolastico, Emanuele Gisci, la Consigliera Paola Rossi e Silvano Limone della segreteria dell’Assessorato.

Dopo avere illustrato i reciproci impegni come Associazione e come Municipio, sono state delineate le linee guida per una reciproca collaborazione. L’Assessore, entusiasmato dalle proposte presentate, ha offerto la piena collaborazione Sua e del Presidente, la dott.ssa Francesca Del Bello, assente per sopraggiunti motivi familiari.

Sono stati fissati i primi appuntamenti.

Si partirà con la distribuzione dei “Barattoli dell’Emergenza” secondo l’esamina di casi specifici, fino ad arrivare alla “Giornata della Salute” e la possibilità di fare attività di disseminazione e Prevenzione in una piazza centrale messa a disposizione dal Municipio, attraverso screening sul Diabete e sulla Vista. Sarà organizzata una “Domenica Ecologica” che ci vedrà, insieme ai Leo Roma Parioli e al LC Universitario Roma Parioli ed il coinvolgimento dei cittadini, ripulire un Parco, ed una Campagna di Prevenzione nelle scuole materne, sulle ustioni in età infantile, con la distribuzione di 1500 opuscoli ai bambini delle scuole Materne che ricadono all’interno del Municipio.

Tutte le attività saranno concordate ed organizzate di concerto con l’Assessorato presieduto dal dott. Gisci e con l’Assessorato alle Politiche Sociali.

Un chiaro esempio di Amministrazione Locale e Lions uniti a supporto del Territorio e dei cittadini, nello spirito del WE SERVE.

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com