Lions Club Città di Castello Tiferno – Grandissima partecipazione alla “Cena al buio” – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Città di Castello Tiferno – Grandissima partecipazione alla “Cena al buio”

20 novembre 2018, 23:47

Grandissima partecipazione il 15 novembre all’evento di beneficenza “Cena al buio” organizzato dal Lions Club Città di Castello Tiferno con il patrocinio del Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati, il cui ricavato è stato interamente devoluto all’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Perugia nelle mani del Presidente Provinciale Maurizio Sbianchi e della Presidente Regionale nonché Rappresentante Europea per l’Italia dei giovani non vedenti ed ipovedenti Francesca Sbianchi.

La serata apertasi con il discorso della Presidente del Lions Club Avvocato Eleonora Paolieri che ha introdotto i vari ospiti e spiegato le finalità dell’evento, che non erano solo di raccolta fondi per la U.I.C.I. ma anche di sensibilizzazione sulle difficoltà e sulle problematiche che quotidianamente le persone non vedenti ed ipovedenti si trovano a vivere.

Dopo aver mostrato il quadro “Il buio” dell’artista Moira Tassi creato per l’evento e donato al Lions Club, i 72 partecipanti sono stati poi accompagni, a gruppi, ai tavoli dai ragazzi non vedenti che hanno curato il servizio, nella splendida sala degli specchi per una volta interamente oscurata.

Nel corso della cena, rigorosamente al buio, i vari ospiti hanno coinvolto i presenti, tra una portata e l’altra, in una serie di esperienze sensoriali. Tiziana Croci della A.I.S. ha curato la degustazione di vino, e Marino Bruni e Giordano Castagnetti della A.I.C.O.O. hanno curato la degustazione di olio, permettendo di sentire profumi e sfumature insolite. Il non vedente Danilo Malerba, assieme ad Alessio Campriani, hanno raccontato l’esperienza a bordo della barca a vela Pinky I con cui nel 2016 hanno conseguito il primato mondiale di percorrenza con a bordo un disabile. La bravissima e giovanissima Martina Russo ha allietato con due momenti musicali a sorpresa.

I partecipanti, dopo l’iniziale momento di smarrimento alla totale oscurità, con grandissima gioia degli organizzatori si sono poi sentiti così a loro agio da diventare parte integrante della serata, cantando a sorpresa mentre Danilo Malerba suonava la chitarra, come in un’unica grande tavolata di amici, ed esprimendo in pieno quello spirito di solidarietà e di amicizia a cui la serata era finalizzata.

Pietro Paolieri, Responsabile Marketing e Comunicazione del Club

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com