Una serata all’insegna dell’eleganza, della bellezza e della SOLIDARIETA’ – Lions Club – Distretto 108 L

Una serata all’insegna dell’eleganza, della bellezza e della SOLIDARIETA’

9 ottobre 2018, 14:42

“La potenza del bene si è rifugiata nella natura del bello” scriveva Platone e questo concetto ha ispirato l’evento di moda che ha sposato con successo il service, organizzato dai Lions Club della Zona D della 9^ Circoscrizione, allestito nel palazzo della Signoria di Spoleto, il 6 Ottobre 2018.

Un sentitissimo grazie va da subito rivolto ad Ada Urbani, già senatore della Repubblica, ora Assessore alla Cultura del Comune di Spoleto, che si è prodigata per consentire l’apertura della eccezionale location.

Per aderire al Progetto Lions Forward 2018/19 è stata effettuata all’ingresso del palazzo, una raccolta fondi VOLONTARIA, dedicata all’oncologia pediatrica e l’intero ricavato sarà devoluto alla ricerca delle cure e alla prevenzione del Cancro Infantile. I beneficiari saranno le strutture collegate ai quattro comuni dei Lions Club della zona 9/D: Assisi, Foligno, Gualdo Tadino e Spoleto.

La socia Monica Bisogni Fantauzzi, del club Roma Sistina, (nom de plume MonicaBi.) aderendo con entusiasmo al progetto, ha deciso di presentare ad oltre 200 amici e soci lions la sua Collezione Autunno Inverno 2018/19 preoccupandosi anche personalmente dell’allestimento della location con il suo scenografo, Antonio Persichini.

In un’atmosfera di profonda amicizia e palpabile solidarietà i presenti hanno assistito ad un evento scintillante di moda in un vero caleidoscopio di luci, di suoni, di armonie, ci ha presentato l’ottobre vestito dei suoi colori di ambra e carminio. Dieci modelle professioniste hanno indossato i capi clou di una collezione molto raffinata, elegante e femminile. Il glamour delle creazioni di Monica non si coglie nella esuberanza delle decorazioni, ma nella scelta di stoffe magiche ed aristocratiche, nei decori realizzati a mano, nelle rifiniture ricercate, insomma un lusso illuminato di STILE!

A metà serata, la conduttrice Ambra Cenci ha passato la parola al Cerimoniere distrettuale dell’ Umbria, Dott. Giorgio Parisi che ha spiegato le finalità del service salutando caldamente i presidenti dei quattro club della Zona 9/D: Maurizio Ercolanetti, Fabrizio Bravi, Paolo Forconi e Vincenzo Rossi con Massimo Paggi 1° vice Governatore del Distretto 108L, Pietro Pegoraro Past Governatore del Distretto 108L, Marco Fantauzzi Presidente della Zona 9/D, ideatore dell’ iniziativa, Gianni Ranalli Presidente della Zona 8/A e Carla Ascani delegata del Governatore al NEW Voices multidistrettuale, invitando in primis il Presidente del Lions Club Spoleto, padrone di casa, Vincenzo Rossi per un saluto e quindi il Dott. Guida Pennoni delegato del Governatore al service di area per l’oncologia pediatrica- Cancro Infantile, che ha spiegato concretamente le finalità dell’iniziativa.

In un’atmosfera di palpabile emozione ha poi preso la parola il 1° vice Governatore Massimo Paggi, che ha portato i saluti del Governatore Leda Puppa Rettighieri Governatore del Distretto 108L 2018/19 rifacendosi al detto greco del “Kalos Kai Agatos”!

Ad incrementare il successo economico dell’iniziativa, sono stati consegnati numerosi biglietti, da sorteggiare tra i presenti, per aggiudicare una pregevole opera pittorica dell’artista perugino Fausto Minestrini. L’estrazione è avvenuta alla presenza di un volto noto della televisione, il Notaio Giovanni Pocaterra.

La serata è poi proseguita con il defilè degli abiti da gran sera, per concludere, con un vero fuoco d’artificio: splendido abito da sposa in pizzo chantilly ricamato da jais e cristalli. Una elegante conviviale, allestita tra i piloni trecenteschi, stemmi pontifici e volte a crociera che videro la presenza nel palazzo di Lucrezia Borgia, ha concluso la splendida serata nata all’insegna dell’eleganza, della bellezza e della SOLIDARIETA’

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com