22 novembre 2014, 9:15
Durante la visita del Governatore del distretto 108L Ing. Giampaolo Coppola al Club unitamente al Club di Gualdo Tadino, nella cornice di un’accoglienza festosa e propositiva cui hanno partecipato anche i Sindaci di Assisi, Gualdo Tadino e Cannara , il Presidente ing. Fagotti ha evidenziato l’operatività del Club sul territorio per rafforzare l’orgoglio di essere Lions.
Particolare attenzione è stata riservata ai service “scuola , giovani e lavoro” e a quelli internazionali Lions Quest, Poster per la pace, Campo amicizia. Il sindaco ing. Claudio Ricci nel sottolineare che Assisi è una culla in cui le pietre tendono ad accogliere, ha detto che il dono è reciproco e i Lions fanno tutto in punta di piedi valorizzando le risorse presenti sul territorio.
L’8 Novembre si è celebrata la ricorrenza dei defunti del Club durante la quale il Presidente Fagotti ha avuto parole di commosso ricordo.
Attualmente è in atto nelle scuole superiori lo svolgimento di un tema sul service nazionale “Help emergenza lavoro” il cui vincitore sarà premiato in una pubblica cerimonia
Il Club anche per l’interessamento del dott. Paolo Scilipoti, presidente dell’Ente Calendimaggio nonché presidente di zona del distretto Lions, sta organizzando un evento ludico ricreativo con finalità di reperimento fondi sponsorizzato dal Comune, da Ente Calendimaggio e dall’Istituto Alberghiero di Assisi. Il 28 Novembre si svolgerà una”cena medioevale” nella sala delle Volte in piazza del Comune ad Assisi con ingresso dal foro romano. I soci e i partecipanti si troveranno “insieme per tramandare la tradizione” Cura particolare per l’olio extra vergine delle colline umbre. Protagonista della serata sarà il Ben Mangiare ad opera di Giorgione , noto chef di Montefalco che cura sopratutto la qualità dei cibi e la convivialità affabile.
di Stefania Casieri
addetto stampa del L.C: Assisi