30 luglio 2018, 22:11
La Comunità di Sant’Egidio compie 50 anni ed a Ostia nella chiesa della Comunità si è festeggiato questo importante traguardo mercoledì 25 luglio 2018, con grande partecipazione dei soci del Club Roma Mare.
Alle 19,30 Preghiera per i Poveri.
Alle 20,00 la Cena dell’Amicizia e della Solidarietà.
Con commossa devozione, i Lions, il popolo di Sant’Egidio, anziani soli, migranti, disabili, bambini e adolescenti di ogni provenienza, ha partecipato alla preghiera e all’ascolto del Vangelo.
E’ stata una esperienza forte, una comunione spirituale profonda che ci ha fatto vivere l’essenza del servizio verso i poveri e gli emarginati.
Dopo la preghiera, la festa è continuata nel cortile adiacente con la Cena dell’Amicizia. Il popolo di Sant’Egidio, in cui si confonde chi aiuta e chi è aiutato, ha consumato il cibo offerto dalla generosità dei tanti volontari ma soprattutto da noi Lions. Gioia e serenità anche se per poco, ha riempito il cuore dei partecipanti.
Per noi Lions è fondamentale aiutare gli altri ad avere una vita migliore e il nostro Club “Roma Mare” è attivamente impegnato con i suoi service, in questo campo anche in collaborazione con le altre Associazioni Territoriali.
Lion Silvana Gatti