19 maggio 2018, 9:56
IL ROMA PALATINUM ha effettuato il quinto ed ultimo Service del Centenario, per quest’ anno lionistico. Dopo vari incontri con i responsabili dell’Associazione Amici del Parco di Carlo Felice, e constatata l’effettiva qualità ed operativà dell’Associazione, ha fatto proprio il motto “PROTEGGERE L’AMBIENTE”, ed ha deciso di dare un contributo all’Associazione per sostenerla nel prosieguo delle attività, di alto valore civile e per il lavoro di tutela dell’ambiente volto a riqualificare una zona andata con gli anni in uno stato di abbandono. Gli altri Services del 100° sono stati già effettuati per i Giovani, la Vista, la Fame ed il Diabete.
Il ROMA PALATINUM, ha scelto di voler sostenere l’Associazione per far conoscere i valori dei LIONS e i loro scopi, perseguendo ed attuando concretamente il Service Ambiente, in un spirito di integrazione con il territorio e partecipazione.
L’Associazione Amici del Parco Carlo Felice (San Giovanni) ha tra i suoi principali obiettivi la tutela e la valorizzazione del verde pubblico, delle risorse ambientali e del patrimonio storico e artistico del territorio; nel parco sono stati organizzati incontri per la sensibilizzazione all’ambiente e al rispetto dei beni comuni.
L’Associazione si prende cura in modo sistematico degli spazi interni, pulizia e verde orizzontale, del Parco che si estende per due ettari da Porta San Giovanni fino alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme; grazie alla disponibilità di tempo e di risorse dei soci volontari operativi, organizzati in turni tri settimanali con l’aggiunta della domenica. Il Parco ha cambiato completamente aspetto: da una situazione di totale abbandono e degrado è tornato pulito e di nuovo frequentato soprattutto dalle famiglie, sportivi e cittadini.
Buon lavoro al Presidente del Roma Palatinum e dell’Associazione Amici del Parco Carlo Felice, Giancarlo Serafini e Sara Marullo.
Alberto Valentinetti Officer della comunicazione