11 maggio 2018, 17:14
Il giorno 24 aprile 2018 , nell’ambito della campagna di prevenzione dell’ambliopia , Il L.C. Frosinone Nova Civitas , con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Frosinone 2 , ha organizzato uno screening visivo per gli alunni della scuola primaria dell’istituto scolastico “ la Rinascita” .
Grazie alla cortese disponibilità del dott. Luca Auriemma , noto oculista oftalmologo della città , circa 50 alunni sono stati sottoposti a specifico screening con autorefrattometro per individuare eventuali deficit visivi e , se necessario , informare e sensibilizzare i genitori per le successive azioni utili alla salute visiva del piccolo .
Durante il coffee break offerto dal Lions Club organizzatore il Presidente di Circoscrizione Florindo Biasucci ha illustrato la particolare propensione dei Lions al trattamento dei problemi della vista sia come prevenzione che come interventi per limitare l’handicap di ipovedenti o non vedenti .
In segno di stima e gratitudine è stata consegnata al dott. Auriemma una targa ricordo per la sua preziosa prestazione .
Il L.C. Frosinone Nova Civitas ringrazia la dirigente dell’Istituto prof.ssa Mara Bufalini e tutto il Corpo Insegnanti per la loro sensibilità e la disponibilità ad ospitare le iniziative del Club sempre finalizzate all’informazione per un più sano e tranquillo sviluppo dei giovani studenti .
Giuseppe Dell’Aquila