29 marzo 2018, 11:44
Unire i club con i vincoli di amicizia, fratellanza e comprensione reciproca
Sabato 24 marzo scorso alcuni soci del L.C. “Roma Parco Nomentum” e del L.C. “Amatrice Comunità del Velino” hanno organizzato in interclub dei test agli anziani terremotati presso la RSA “San Raffaele” di Borbona (Rieti).
Nell’ambito del Progetto “Senti-Menti : Salviamo l’Udito e la Mente” sono stati eseguiti gratuitamente : Test Audiometrici (Udito) e Test MMSE (Deterioramento cognitivo) a 30 persone uomini e donne, il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione di “Acustica Tibur” – Sentire bene, vivere meglio di Tivoli, di “Piemme Pharmatech Italia S.r.l.“ di Civita Castellana (VT) e del nostro socio Giovanna Rizzitiello.
La giornata si è conclusa con una messa celebrata da Don Luigi, socio del L.C. Amatrice Comunità del Velino”, dove hanno partecipato alcuni ospiti della struttura.
Il Progetto ha ottenuto il Patrocinio gratuito da parte della RSA “San Raffele-Borbona”.
La RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) “San Raffaele Borbona”, accreditata con il Servizio Sanitario Regionale, accoglie ospiti non autosufficienti e non assistibili a domicilio ai quali vengono erogate prestazioni sanitarie, socio assistenziali, di recupero funzionale e di mantenimento.
E’ stata una giornata indimenticabile per chi vi ha partecipato.
Federico Alesiani, addetto stampa