CAPENA 27 OTTOBRE 2014 CONVIVIALE DEL LIONS CLUB PASSO CORESE SABINA GENS – Lions Club – Distretto 108 L

CAPENA 27 OTTOBRE 2014 CONVIVIALE DEL LIONS CLUB PASSO CORESE SABINA GENS

3 novembre 2014, 23:42

CONFERENZA: “COSCIENZA DEL SE’ NELLA CONTEMPORANEITA'”.
Relatrice la Dott.ssa Gabriella Giordanella Perilli

INGRESSO NUOVI SOCI E RACCOLTA FONDI CANI GUIDA L…IONS

La Conviviale si è tenuta in Capena presso il locale “L’AGORA'”
la serata è stata ricca di Armonia e molto partecipata in un rinnovato entusiasmo lionistico privo di tensioni e in una sintonia totale tra tutti i Soci. L’entusiasmo di tutti per l’ingresso di nuovi Soci che hanno portato la loro professionalità in seno al Club che darà ulteriore incisività all’attività del Passo Corese Sabina Gens. Uno dei Soci, il Dott. Augusto Guerrieri, al mattino ha trascinato in un entusiasmo collettivo gli alunni delle Terze Medie del comprensorio di Torri in Sabina attraverso la presentazione del Dott. Energino.
La conferenza della Dott.ssa Gabriella Giordanella Perilli, psicoterapeuta, ha considerato significati ed aspetti della coscienza e del Sé nella prospettiva delle neuroscienze e della psicologia. L’esposizione ha delineato un vasto panorama nel quale il Sé, concetto cardine, viene considerato un processo peculiare dell’essere umano per la conoscenza di sé e l’attribuzione di significati personali alle proprie esperienze di vita. La relatrice ha sottolineato il ruolo, spesso non consapevole, svolto dal dialogo interno nello sviluppo dell’identità, connessa alla coscienza del Sé. Inoltre la relatrice ha evidenziato che, qualora ci fosse una discrepanza culturale ed etica tra il sé ed il contesto sociale, la coscienza del sé potrebbe dissociarsi facendo emergere emozioni disturbanti ed incontrollabili, comportamenti distruttivi e/o di sofferenza psichica. La comprensione dei complessi concetti esposti è stata favorita e resa più chiara mediante l’illustrazione con esempi desunti dalla pratica clinica e dalla cronaca. Nella conclusione è stato sottolineato, quindi, il compito etico e solidale della nostra società per consentire uno sviluppo equilibrato della coscienza del sé negli esseri umani.
Al termine la vibrante Cerimonia di ingresso condotta da una Cerimoniera al debutto, la Socia Alessia Rossano, che con la sua precisione dialettica, le competenze dimostrate ha galvanizzato tutti i Soci. Presenti alcuni Soci dell’Omologato Club “CURES LUCUS FERONIAE”
Ad Majora ed alla prossima Conviviale con l’ingresso di altri nuovi Soci.
Il Presidente del Lions Club Passo Corese Sabina Gens
Alberto De Santis

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com