UN GESTO DI FRATELLANZA A CHI E’ MENO FORTUNATO DI NOI. E’ NATALE! – Lions Club – Distretto 108 L

UN GESTO DI FRATELLANZA A CHI E’ MENO FORTUNATO DI NOI. E’ NATALE!

2 gennaio 2018, 10:23

Il Lions Club Roma Mare in una puntata di “Quinta colonna”, trasmissione di Rete 4 e precisamente dello scorso 7 dicembre, ha portato in trasmissione una madre e il figlio di Ostia, un amara storia a seguito di uno sfratto, da oltre due anni, per la quale vivono in un box sotto il livello stradale, dove mancano i servizi, senza ricambio d’aria, al freddo. Una pensione di reversibilità di 580€ mensili è l’unica entrata economica della famiglia, a cui vanno sottratte le spese dell’affitto, quelle condominiali e di elettricità. Dopo la trasmissione, in molti colpiti dal racconto della Sig.ra Giovanna, hanno cominciato a fare donazioni di denaro, offerte varie di ospitalità oltre a offerte di lavoro per il figlio.
Grazie all’ interessamento del Club, nella stessa serata sono stati invitati a trascorrere le Feste fino alla fine dell’anno a casa della nota attrice Daniela Poggi. Nel frattempo, grazie ai soci, sono state avviate le pratiche amministrative dell’INPS per il riconoscimento di una pensione di invalidità per la signora molto malata e vicina agli 87anni, mentre il figlio ha trovato lavoro come portiere temporaneo in uno stabile dell’EUR. Un piccolo gesto di solidarietà, se fatto col cuore, può cambiare la vita a chi è più sfortunato di noi.

Inoltre con il consenso della Signora e le informazioni della redazione della trasmissione si potranno effettuare bonifici al seguente IBAN presso Unicredit, conto corrente intestato alla Sig.ra Giovanna Gaetani
IT 39U0200805231000005144975
Il LC Roma Mare riconferma la vicinanza ai bisognosi, guidati da un costante pensiero “spirito e cuore” dove si trovano la forza e la bontà delle nostre azioni!

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com