Il Lions club Terni Host per la premiazione del concorso “Un poster per la pace” – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions club Terni Host per la premiazione del concorso “Un poster per la pace”

14 dicembre 2017, 18:05

poster pace, lions club terni host, vincitoriUna casa distrutta sulla sinistra, un’altra, super moderna, fatta tutta di vetri sulla destra. Una panchina davanti a entrambe. È questo il disegno che ha vinto il concorso “Un poster per la pace”, indetto dal presidente del Lions club Terni Host, Giovanni Ranalli, e organizzato come ogni anno dal socio Marco Cavallari.

Al concorso hanno partecipato le classi terze della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci e Orazio Nucula. La premiazione è avvenuta il 12 dicembre all’hotel Garden. Un evento artistico organizzato al livello mondiale dai club di ogni città e ogni nazione che da 25 anni, incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace.

I poster, premiati dal presidente, sono stati giudicati seguendo tre criteri: espressività, originalità e merito artistico. Ma a essere premiati non sono stati solo i primi tre classificati, infatti, le insegnanti hanno individuato altri quattro alunni premiati per l’uso non convenzionale dei simboli, per il contenuto poetico, per l’efficacia della comunicazione visiva e per la tecnica artistica. Inoltre con i 36 disegni più meritevoli è stato realizzato un calendario il cui ricavato sarà devoluto al “Casale della speranza” di don Luca Andreani.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com