10 novembre 2017, 11:26
Lions Club Roma Capitolium
Il 17 ottobre 2017, nella splendida cornice dell’ Albergo “ Parco dei Principi “, il Lions Club Roma Capitolium ha iniziato il nuovo anno sociale con un meeting di studio dal titolo “ La Sindone tra storia, fede e scienza “, relatore il Prof. Nazzareno Gabrielli , Direttore emerito dei Gabinetti Scientifici del Vaticano.
Il Presidente del Club, dopo i saluti di benvenuti alle Autorità Lionistiche, il 1 VDG e il Presidente di Circoscrizione, ai graditi ospiti e ai numerosi soci, ha ricordato la figura di un vecchio socio e past president del Club, il Prof. Isidoro Rossodivita recentemente scomparso. Ha evidenziato, in particolare, lo spirito di servizio sia professionale che lionistico del socio, mettendo in luce la continua disponibilità verso tutti e la sua grande abilità mediatica.
E’ superfluo sottolineare il particolare interesse suscitato tra i partecipanti, specie alla luce delle continue ricerche scientifiche condotte da vari ricercatori con apparecchiature sempre più sofisticate proprio per giungere alla datazione del prezioso “ lenzuolo” e, fugare altresì ogni ombra di dubbio.
Al termine del successivo incontro conviviale, l’autorità lionistica più elevata nel ringraziare tutti per l’organizzazione della serata, ha evidenziato il particolare significato culturale del meeting nel solco della tradizione lionisica del Club, nonché il sincero augurio al ricostituito Leo Club Roma Capitolium.
In chiusura, il Presidente ha consegnato al relatore una targa ricordo e il gagliardetto del Club dando appuntamento al prossimo 7 novembre.
Roma, 23 ottobre 2017