Lions Club Perugia Concordia “Sight for Kids”, – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Perugia Concordia “Sight for Kids”,

4 novembre 2017, 9:30

Agnese, una graziosa bimbetta spigliata, nipote del socio Lions Marco Terzetti, anche consigliere per l’amministrazione presso la Scuola Don Dario Pasquini di Perugia, ci fa strada al nostro ingresso. Il service nazionale Lions “Sight for Kids”, dai risvolti importantissimi per la salute degli occhi dei bambini, è stato organizzato presso la Scuola dal Lions Club Perugia Concordia, grazie alla preziosa collaborazione dei soci Dott. Stefano Lucentini e Dott. Roberto Zuccaccia. Il Presidente dell’ente che gestisce la scuola e due consiglieri hanno da subito capito l’importanza di questo controllo gratuito della vista ad opera di specialisti, apprezzandone l’immediata efficacia. Le maestre, incuriosite dalla novità dell’evento, il primo del genere realizzato presso la loro scuola e in Umbria, hanno tutte collaborato alla suo svolgimento.

Durante la visita una maestra sedeva accanto al bambino esaminato, mentre le altre insegnanti sorvegliavano il resto degli alunni, bambini dai 3 ai 5 anni, in un locale diverso, raccontando loro storie e spiegando, con un linguaggio a loro comprensibile, il perché della presenza di quelle persone con il gilet giallo e della visita. I più piccoli, di soli tre anni, sono stati rassicurati dalla presenza della loro maestra che, prendendoli in braccio, li ha tranquillizzati.

Dall’esame dei 66 scolari, 2 bambini presentano dei problemi di una certa rilevanza, 8 hanno una deficienza di visus lieve e 2 sono risultati daltonici.

img_0483 img_0485

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com