Il Lions Club Roma Mare commemora i caduti delle Forze dell’Ordine – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Roma Mare commemora i caduti delle Forze dell’Ordine

26 ottobre 2017, 8:50

Il Lions Club Roma Mare commemora i caduti delle Forze dell’Ordine

received_10209177112059107

Sabato 21 ottobre, presso la Questura di Ostia,  si è svolta la cerimonia di commemorazione dei caduti tra le forza dell’ordine. L’evento, organizzato dal Lions Club Roma Mare e dal suo Leo Club, ha visto partecipare numerosi soci, autorità civili e militari.

Erano presenti la sen. Fabiola Anitori, componente della Commissione Giustizia del Senato; il dott. Fabio Abis, I dirigente della Polizia di Stato e responsabile del commissariato di Ostia; il ten. col. Pasqualino Toscani, comandante della Capitaneria di Porto di Roma; il cap. Paolo Del Giacomo, comandante della Compagnia Carabinieri di Ostia; il cap. Davide Baglioni per il nucleo della Guardia di Finanza; don Ludovico Barbagiani, parroco della chiesa di Regina Pacis.

Molte le autorità lionistiche presenti, tra cui: il dott. gr. uff. Eugenio Ficorilli, past governatore Distretto 108 L; il gen. Stefano Notaro, presidente L.C. Roma Mare; Federico Maria Borgia, presidente Leo Club; Vincenzo Fragolino, Alberto Vinci, Biagio Caputi e Patrizia Cicini Vinci, officer distrettuali.

Altrettanto importanti sono state le associazioni militari in congedo e civili presenti, come: l’Ass.ne naz.le Polizia di Stato sez. Ostia – Roma 2; l’Ass.ne naz.le Carabinieri di Ostia; l’Ass.ne naz.le ufficiali in congedo (U.N.U.C.I.) di Ostia; la nuova ass.ne naz.le Vigili del fuoco in congedo ad Ostia; l’Ass.ne naz.le Polizia Penitenziaria; l’ass.ne naz.le Cavalieri al merito della Repubblica italiana (ANCRI); il Corpo Volontari soccorso a cavallo; il Gruppo Alpini di Ostia.

Deposta la corona di fiori accanto alla stele commemorativa ed eseguito “Il Silenzio d’ordinanza” davanti alle autorità in divisa di gala, i vari rappresentanti hanno rivoto un saluto e un ringraziamento, ricordando l’importanza del lavoro svolto ogni giorno dalle forze dell’ordine e un pensiero rivolto all’estremo sacrificio dei caduti. 《Abbiamo un rapporto costante con le istituzioni – ha commentato l’immediato past governatore in chiusura della cerimonia – siamo vicini per quello che possiamo per realizzare il nostro we serve. Vorrei ringraziare anche i rappresentanti delle associazioni di coloro che hanno già svolto il proprio servizio ma che con il cuore sono ancora in servizio, perché tutti quanti siamo pronti a servire la collettività e la cittadinanza per il bene comune》.

Francesco Vullo

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com