30 maggio 2017, 16:13
Il Leo Club e il Rotary Club di Terni uniti a favore dei nostri amici a quattro zampe
Un service all’insegna dello sport, della collaborazione e del servizio alla comunità è stato ciò che il Leo Club Terni, assieme al Rotaract Club Terni, ha organizzato in questo weekend appena trascorso.
È infatti terminato il 1° Torneo di Calcio a 5 Misto a favore del Canile Rifugio Monte Argento di Terni, un torneo che ha visto le due associazioni unite per uno scopo comune, in nome dell’amicizia e di quel servizio che da sempre portano alla comunità.
Il Canile Rifugio Monte Argento è una ONLUS che nasce nell’ottobre del 2012 e che si finanzia anche con attività di raccolta fondi. Nel corso degli anni l’associazione è intervenuta in migliaia di casi molto spesso disperati, sia per gravissime malattie, sia per maltrattamenti. In questi casi è stato possibile dare ai nostri amici a quattro zampe un ricovero, cure mediche appropriate, cibo e anche delle adozioni.
Si può dunque capire meglio quanto importante sia stato il contributo che il Leo Club di Terni ha fornito a questa Onlus: un torneo tra amici è diventato un modo per aiutare questo rifugio che, ormai da qualche anno, opera attivamente a favore di un’associazione così importante sul territorio.
Una tale iniziativa non può che dare a tutti i partecipanti la palma della vittoria!
Un grazie alle sette squadre che hanno partecipato al torneo e ai Club padrini del Leo Club e del Rotary Club di Terni, i quali si sono voluti mettere in gioco in nome dell’amicizia e di quel “weserve” di cui entrambe le associazioni si fanno portavoce.
Arianna Perna