Applausi convinti del pubblico al Nuovo Cinema Castello per Walter Veltroni, nel corso della manifestazione organizzata dal Lions Club Città di Castello – Lions Club – Distretto 108 L

Applausi convinti del pubblico al Nuovo Cinema Castello per Walter Veltroni, nel corso della manifestazione organizzata dal Lions Club Città di Castello

23 febbraio 2017, 10:46

La vocazione sociale del Lions Club Città di Castello e la sua operatività in ambito civile e culturale hanno trovato significativa attuazione nella proiezione del docufilm “I bambini sanno” e nel successivo incontro con il suo regista Walter Veltroni. Gremita la sala del Nuovo Cinema Castello dove il pubblico ha riservato applausi convinti sia al film sia al regista.
Durante il dibattito, introdotto dal Presidente del Lions Club di Città di Castello Geronimo Vercillo e moderato dal giornalista Massimo Zangarelli, Veltroni ha sottolineato i temi ricorrenti e le finalità del film in cui la solidarietà, la fantasia, l’amicizia sono al centro delle risposte di bambini di diversa estrazione, etnia e religione e dai quali emerge la percezione della vita che essi hanno nei confronti dell’amore, della famiglia, della sessualità e Dio, rivelando anche alcuni momenti vivacizzanti e piacevolmente gustosi verificatisi durante la lavorazione del film.
Il Vescovo Mons. Domenico Cancian ed il Vicesindaco Michele Bettarelli hanno rivolto il loro indirizzo di saluto ad una platea che ha visto anche la partecipata presenza di molti operatori del mondo della Scuola.
PSC_2503

PSC_2484

PSC_2464

PSC_2417

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com