I Cani Guida Lions per le vie di Roma – Lions Club – Distretto 108 L

I Cani Guida Lions per le vie di Roma

17 ottobre 2014, 20:25

jGiovedì 16 ottobre si è svolta la  Giornata Nazionale del Cane Guida.

Daniela Mattiuzzo Brunetta, Responsabile Distrettuale del Comitato, Alberto Vinci Presidente della 3° Circoscrizione e l’Officer Franca Piroso hanno accompagnato i cani ed i loro padroni per una passeggiata lungo le strade del centro di Roma fino a Montecitorio.
Dopo una breve sosta in via Borgognona, sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.i.c.i.), la passeggiata è continuata per le vie del centro storico, piazza San Silvestro ed è arrivata alla Camera dei Deputati dove una piccola delegazione, tra cui un cane guida Lions ed il Presidente dell’U.i.c.i. Mario Barbuto, sono stati ricevuti dalla Presidente Laura Boldrini.
La manifestazione aveva lo scopo di avvicinare il pubblico al mondo dei cani guida e contribuire al loro addestramento e Alberto Vinci e Daniela Mattiuzzo, riconoscibili per i loro giubbotti, sono stati generosi nel dare spiegazioni ai passanti incuriositi.
Si è voluto richiamare l’attenzione delle istituzioni sui diritti di chi non vede e far capire quanto i cani guida siano gli occhi di chi vive nel buio.
Il nostro Distretto 108L ha sponsorizzato 14 cani guida tra cui Flavia Massotti sponsrizzata dal Lions Club Roma Mare.
Inoltre il Governatore del Distretto 108L Giovanni Paolo Coppola tra circa 15 giorni si incontrerà con il Presidente dell’U.i.c.i. Mario Barbuto, per studiare una proposta di legge in riferimento alle persone non vedenti con reddito minimo e naturalmente con irpef zero che non possono portare in detrazione le spese per il mantenimento (500,00 euro) del loro cane, occhi della loro vita. Il tutto sarà consenato al Presidente del Senato.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com