10 febbraio 2017, 17:12
Il Club Latina Terre Pontine, ha attuato iniziative rivolte alla prima età infantile, periodo delicato e più bisognoso di aiuto, soprattutto in situazioni di estremo disagio.
Proseguendo il progetto iniziato lo scorso anno, ha collaborato con il Centro di aiuto alla vita Emmanuele di Latina che è impegnato a risolvere difficoltà, sofferenze e drammi di donne sole che decidono, nonostante tutto, di portare avanti la loro maternità.
Le difficoltà negli ultimi tempi si sono ulteriormente aggravate per la crisi economica ancora in atto e per la presenza del gran numero di donne italiane a cui si sono aggiunte numerosissime straniere presenti sul nostro territorio a seguito della crescente immigrazione.
Il giorno 5 febbraio “39° giornata per la vita” il centro ha organizzato presso la Parrocchia Santa Rita di Latina la vendita di mammole per una raccolta fondi; il presidente del Club Costantino Mustacchio e il responsabile del progetto Antonio Cirillo hanno consegnato prodotti di prima necessità per le madri seguite dall’associazione: latte e pannolini secondo le richieste prospettate.
Da parte della Presidente della Associazione è emersa l’opportunità di dilazionare le donazioni in relazione al bisogno crescente che, come sempre, si aggrava nei mesi successivi, quando verrà effettuato un ulteriore intervento del Club Latina Terre Pontine.
Antonio Cirillo