3 febbraio 2017, 10:10
Ieri 1° febbraio 2017 il Presidente del L.C. Roma Parco Nomentum Martia Paola Tallini e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Città dei Bambini” di Mentana Dott.ssa Maria Vittoria Pomili hanno firmato un “Protocollo d’intesa” di collaborazione reciproca sul territorio di Mentana (Roma).
Il L.C. Roma Parco Nomentum e l’Istituto Comprensivo “Città dei Bambini” si sono impegnati, con il suddetto Protocollo, di avviare un rapporto di cooperazione finalizzato alla realizzazione, allo sviluppo ed al sostentamento dei seguenti progetti : “sportello psicopedagogico” e “giornate della salute” aperte al personale scolastico dell’Istituto, agli alunni frequentanti e alle loro famiglie, “screening medici” per gli alunni, “corsi di prevenzione e di “primo soccorso” al personale scolastico e alle famiglie, corsi di “educazione alimentare” e quant’altro utile alla realizzazione del benessere fisico.
L’intesa avrà durata per l’anno scolastico 2016-2017 e potrà essere rinnovata .
Il Progetto di Club denominato “I Lions vanno a Scuola” si inserisce nel Service “Sfida del Centenario – Campagna Coinvolgere i nostri giovani”
Marco Alesiani, addetto stampa